Conferenza stampa 26/01/2017
- USO Channel
- 26 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo il (dicias)sette bello rifilato al Collio i campioni d’inverno volano a Lumezzane per la sfida di cartello con il Sanse Lume. I giallorossi presentano Crea in conferenza stampa. I padroni di casa cercano la rivincita dopo il 2-0 dell’andata e non vincere significherebbe perdere il treno per la vittoria del titolo. I Galaxy vogliono aumentare il gap coi valgobbini, proiettandosi in una volata a 2 col San Giacomo. Ecco le parole di Crea ai microfoni della stampa. - Buonasera. Cosa rappresenta la partita di sabato?
“Rappresenta un crocevia importante per la vittoria del campionato. In caso di sconfitta o pareggio i giochi si riaprirebbero, portando a casa i 3 punti riusciremmo a tagliare fuori il Sanse per lo scudetto. Sarà una battaglia vera, ci sarà da divertirsi.”
- Chi parte favorito in un match come questo?
“Teoricamente chi sta davanti. Noi siamo campioni d’inverno e abbiamo la pressione dalla nostra parte. La sentiamo, ma ci dobbiamo convivere. Lo stadio sarà un inferno e per loro sarà un aiuto importante. In queste partite i livelli tecnici si allineano, ma una giocata del singolo fa la differenza. Siamo pronti!”
- La preparazione è stata studiata a doc per questa gara. Come vi sentite? “Abbiamo faticato tanto, ma la nostra caparbietà ci ha permesso di portare a termine il programma. La condizione è in crescita e sicuramente non siamo inferiori a nessuno dal punto di vista atletico. Sulla parte degli esercizi mentali fatichiamo ancora un po’, ma miglioreremo.”
- Quali furono i verdetti della partita d’andata?
“Con la vittoria nella gara d’andata abbiamo esplicitamente detto al campionato che volevamo essere protagonisti. In quella partita abbiamo messo in mostra cosa significa vestire questa maglia, quali sono le nostre ambizioni e la forza del nostro gruppo. Siamo passati in vantaggio subito e abbiamo saputo soffrire, per poi trovare il definitivo 2-0 ad una manciata di minuti dal termine. Una prestazione da grande squadra; speriamo di ripetere sabato.”
- La partita di sabato sarà giocata come quella dell’andata? “Loro metteranno tutta la loro grinta e voglia di rivalsa in ogni contrasto. La gara d’andata è stata uno studio a vicenda dei punti deboli dell’avversario, sabato ci sarà l’esame. Noi ora conosciamo i loro talloni d’Achille e cercheremo di colpirli lì, loro faranno lo stesso con noi e alla fine dei 50’ l’attenzione ai dettagli avrà fatto la differenza. Il più attento si aggiudicherà il match.”
- La sua astinenza da gol è un dato preoccupante? “Assolutamente no. Sono sempre stato abituato a segnare qualche gol a stagione, ma quest’anno le dimensioni del campo non aiutano. La mia abilità nel colpo di testa è messa a dura prova in un campo così piccolo, in cui calci piazzati e punizioni vengono calciati rasoterra. Non sento la pressione per non avere ancora segnato, ma se dovesse arrivare il gol sarei felice di festeggiare coi miei compagni, a patto che non sia il gol numero 100.”

Commenti