NUMERI GIALLOROSSI
- USO Channel
- 21 dic 2016
- Tempo di lettura: 3 min
E’ doveroso fare il punto della situazione alla fine di questa prima parte di stagione.
La pausa invernale permetterà di ricaricare le pile, anche se da quanto dimostrato sul campo i Galaxy non hanno proprio nulla da resettare. Sistemando la fase difensiva i giallorossi hanno contribuito in gran parte all’affermazione come principale favorita alla vittoria del campionato. I Galaxy sono a tutti gli effetti la squadra da battere, avendo dimostrato di essere tecnicamente, tatticamente e fisicamente la miglior squadra del girone. Le uniche due amnesie avute durante le prime 12 partite del campionato non possono preoccupare una squadra forte su tutti i fronti. L’aspetto mentale è quello che più ha condizionato l’ascesa dei giallorossi che ora più che mai sembrano avere tra le mani il proprio destino.
Dietro a gioco, emozioni e vittorie si nascondono i numeri di questa incredibile cavalcata fino alla vetta. Non ci resta che scoprirli insieme.
I NUMERI GIALLOROSSI –
28 – I punti al giro di boa di fine andata (ora 31, dopo la prima giornata di ritorno). Nessuno nell’intera Provincia (cat. TOP Junior) ha fatto tanti punti quanti i Galaxy. Seguono Amici Calcio Brescia (26 – Gir. C) e Castelcovati (24 – Gir. B).
80 – I gol complessivi messi a segno in gare ufficiali dai giallorossi; il primo, storico, porta il marchio di Boccuti, il 5 Ottobre nella gara pareggiata 3-3 contro il San Giacomo.
29 – I gol concessi agli avversari. Miglior difesa del Girone A; seguono Sanse Lume (35), Inzino (40) e Pezzaze (42).
2 – I ‘clean sheet’ stagionali. Con Caino (8-0) e Sanse Lume (2-0) i Galaxy hanno mantenuto la propria porta inviolata. Nel ‘Girone A’ i Galaxy comandano anche questa speciale classifica insieme all’Augusta Lume, seguono Inzino, Sanse Lume e Caino (1).
2.58 – La media punti dei giallorossi. Nessuno in tutta la provincia ha fatto meglio. Lo score vanta 10V 1N 1S.
4 – I punti di vantaggio sulla prima inseguitrice: il San Giacomo (27pt). Seguono Sanse Lume (26), Inzino e Vestone (20).
533 – I minuti giocati da Simone Gazzoli fin qui. È il giocatore di movimento con più minuti nelle gambe (88.83% del totale). Il piccolo Bregoli detiene il record negativo, con soli 130’, data l’indisponibilità in trasferta e l’infortunio di inizio anno.
2.26 – La strepitosa media-gol di Boccuti. Il bomber oriundo ha messo a segno 14 gol in 310’ giocati, una rete ogni 22.14’. [Pillola statistica: ogni volta che è andato in gol ha sempre segnato più di una volta]
16 – I gol del capocannoniere giallorosso. È Reboldi ad aver esultato più volte fin qui. Per lui 16 gol spalmati in 368’. Il suo bottino è di 11 gol casalinghi e 5 fuori casa.
3 – Le reti segnate nel primo minuto di gioco dai giallorossi. Il record appartiene a Bani (14’’ - Collio), seguito da Bregoli D. (48’’ – Sanse Lume) e Boccuti (58’’ – Augusta Lume).
97.22 – La percentuale di presenza (comprensiva di allenamenti e partite) di Boccuti e Simone Gazzoli; nessuno ha fatto meglio tra le file giallorosse.
2 – Le espulsioni dei Galaxy dopo l’andata. A rimediarle Magri (1^ giornata) e Fioretti (3^ giornata).
8 – I gol segnati su punizione. Costanzi comanda questa classifica con 5 gol da palla ferma (il 100% dei gol del n.6), le altre 3 sono opera del piede fatato di Francesco Bregoli.
6 – Le volte in cui i Galaxy sono andati in svantaggio, ben il 50% delle partite. Tutte queste gare sono state poi vinte, riuscendo a ribaltare il risultato.
42 – Gli € di multa accumulati fino ad ora. Comanda la speciale classifica Federico Gazzoli (10), seguito da Bani (8) e Simone Gazzoli (6); chiude la fila Reboldi con solo 1€ pagato fin qui.
4 – Le partite con gol consecutivi messi a segno da un giocatore Galaxy. Il record appartiene a Simone Gazzoli (primo giocatore a riuscirci, in gol consecutivamente dalla 2^ alla 5^ giornata) e Francesco Bregoli (in gol dalla 5^ all’8^, segnando un gol in più del compagno (6)).
5 – Le volte in cui Boccuti è stato il miglior realizzatore della partita. Nessuno ha fatto meglio. Seguono Reboldi (4) e Magri (3).
7 – Le volte in cui i Galaxy hanno assaporato il piacere della crema pasticcera. Boccuti e Federico Gazzoli comandano la classifica con 2 volte a testa.
4.11 – La media voto in pagella dell’assistente di Rosarno, Caracciolo. Evidentemente troppo.
Ora godiamoci questo meritato riposo, ci si vede presto!

Commenti