Conferenza Stampa 10/11/2016
- USO Channel
- 10 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min

La settima giornata di campionato vede contrapporsi USO Galaxy e Caino, match in diretta su Premium Galaxy 1 HD per chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per la partita. I padroni di casa sono reduci dalla quinta vittoria consecutiva e non hanno intenzione di fermarsi. Cercano ancora una volta il bottino pieno, per rimanere in vetta della classifica e mantenere inviolata la New Home Arena.
I giallorossi mandano in sala stampa Boccuti.
Ecco le sue parole.
- Quanto è importante vincere sabato?
“La partita di sabato va oltre l’importanza, è fondamentale vincere per arrivare ai prossimi due scontri diretti almeno alla pari del Sanse Lume, con il quale condividiamo la testa del girone. Quella sarà la partita della verità, ma per il momento abbiamo in mente solo il Caino. Siamo pronti.”
- 8 gol dopo 6 giornate, se l’aspettava?
“A dir la verità no. Non mi aspettavo nemmeno di giocare 8 minuti sinceramente. Ho avuto un inizio straordinario e me lo sto godendo al massimo perché è come un regalo inaspettato. Devo ringraziare chi ha posto in me la propria fiducia, ma c’è ancora tanto lavoro da fare, perciò non ha senso star qui ad adagiarci sugli allori. C’è da dire che la mia media gol è aumentata circa del 570%, wow.”
- Ora che Bregoli D. è rientrato a pieno là davanti ci sarà da sudare per un posto. È una buona notizia? “Sono un grande amico di Davide e sono felice del suo rientro, anche se preferivo quando giocava con i Gormiti di mio fratello Andy, almeno c’era più spazio per me. Scherzi a parte, giocava davvero coi Gormiti di Andy. Comunque il suo è un rientro importante, sarà di grande aiuto e una costante spina nel fianco per le difese avversarie.”
- Molte voci all’interno dello spogliatoio ritengono che il suo atteggiamento sia visibilmente cambiato. A cosa è dovuto?
“Tutto sta nella fiducia reciproca. Oggi finalmente mi sento compreso e rispettato, in passato ero sempre e solo l’ultima ruota del carro, il capro espiatorio, a prescindere da tutto. Mi sono tolto dei massi dalle scarpe e la soddisfazione è parecchia. Il cambio di marcia l’ho avuto appena il mio agente mi ha comunicato che sarei approdato ai Galaxy, qui si respira un’aria nuova (e non mi riferisco a quella marcia che Fioretti lascia in spogliatoio)”
- Cosa si aspetta da questa stagione? “Personalmente sono già al settimo cielo per aver giocato così tanto, ma ovviamente c’è sempre il senso di migliorare ogni giorno, perciò darò sempre il massimo per una maglia da titolare. Come squadra ci aspettiamo grandi cose, ma i traguardi non si raggiungono solo sognandoli, bisogna lavorare sodo; poi a fine anno faremo un bilancio. Ora è ancora troppo presto.”
Comments