Brozzo 2-9 USO GALAXY
- USO Channel
- 5 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Se la partita di questa sera avesse un titolo sarebbe probabilmente 'Impressione, USO vincente': il campo fradicio di pioggia sembra un quadro impressionista, e l'USO, come il sole di Monet, fa capolino all'orizzonte pallido e impacciato, per poi sorgere e splendere nel secondo tempo (soprattutto nel finale di partita). Piccola statistica: nelle cinque partite vinte dall'USO in questo campionato, i giallorossi sono sempre andati sotto nel risultato; l'unico pareggio è maturato invece dopo un triplo vantaggio dei Galattici.
Il preludio del match sembra non promettere nulla di buono: mentre gli avversari sono in campo a riscaldarsi, i giallorossi aspettano che gli spogliatoi si liberino per potersi cambiare; il riscaldamento viene concluso in fretta, il campo è pesante, inzuppato, difficile imporre il proprio gioco anche perché la formazione iniziale non ha nella tecnica la sua qualità migliore: Gazzoli F. tra i pali, Costanzi e Crea tandem difensivo, Fioretti e Gazzoli S. sulle fasce, Bregoli F. metronomo della squadra in mezzo al campo e Boccuti davanti. Reboldi e Magri a disposizione. Pesante l'assenza di Bani.
Il match inizia con l'USO, in difficoltà, che subisce un gol su calcio d'angolo ed è costretto ad inseguire. La squadra fatica ad ingranare, Boccuti cerca spesso la giocata pesonale e non riesce a tenere palla alta, la squadra arranca ma al sesto minuto trova il pareggio con un autogol figlio di un calcio di punizione di Costanzi. La squadra sembra crescere e Boccuti riesce a buttarla dentro al minuto 17, per poi raddoppiare sette minuti dopo. Il primo tempo si chiude 3-1 in favore dell'USO, che sembra ormai avere in mano la partita. C'è spazio per Magri e Reboldi nella ripresa, saranno entrambi decisivi. Il secondo tempo si apre però con il gol del Brozzo che accorcia le distanze e ci crede, ma Magri spegne le residue speranze con un gran gol al minuto 32: da lì in poi sarà solo USO. Al 37esimo e poi al 39esimo minuto sale in cattedra Bregoli con una doppietta; nemmeno cinque minuti dopo è Magri a trovare la doppietta personale. Nel finale di partita anche Reboldi sigla due gol che fissano il risultato sul 9-2. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la quinta vittoria consecutiva per l'USO, ancora imbattuto in questa stagione. I giallorossi sabato prossimo saranno impegnati contro il Caino tra le mura di casa: ritroveranno Capitan Bani e il prezioso Davide Bregoli, ancora in cerca del primo gol stagionale.
Comments