top of page

Conferenza stampa 03/11/2016

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 3 nov 2016
  • Tempo di lettura: 3 min


La sesta giornata di campionato vede contrapporsi Brozzo e USO Galaxy, match in diretta su Premium Galaxy 1 HD. I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta per 9-2 contro una delle capoliste: il Sanse Lume. Per i giallorossi, invece, la partita casalinga con l’Inzino ha regalato altri tre punti, mantenendo inviolata la New Home Arena.

I padroni di casa hanno voglia di riscatto, anche se i bookmakers non la pensano allo stesso modo; gli ospiti vogliono rimanere in testa al gruppo A, continuando la serie di vittorie.

In sala stampa è il turno di Reboldi per i giallorossi.

Ecco le sue parole.

- Quali sono le insidie che una trasferta simile può comportare?

“Queste gare possono diventare complicate solo se si entra in campo con poca convinzione. Dobbiamo aggredire fin dal 1’ di gioco e non lasciare respirare gli avversari. Pensando di aver già vinto c’è la possibilità di non fare risultato e questo non deve accadere. Siamo concentrati e affamati di vittorie, non abbiamo intenzione di abbandonare il primo posto; ce lo siamo meritato e vogliamo mantenere il nostro nome lassù. Dobbiamo continuare il nostro percorso, giocando come fatto finora.”

- Dopo la tripletta contro l’Inzino è diventato il nuovo capocannoniere dei Galaxy. Come si sente?

“Benissimo, anche se devo trovare continuità. Ho segnato due triplette in casa e un gol a Lumezzane, devo fare meglio in trasferta, anche e soprattutto per chi ha scommesso su di me. Questi gol dimostrano che evidentemente non sono un giocatore da buttare. Ringrazio questa società che mi ha permesso di ritrovare me stesso, ero caduto in una specie di pozzo, dal quale non riuscivo a risalire. Finalmente ci si sente parte di un progetto serio e questo fa sicuramente bene a tutti quanti.”

- 13 punti dopo 5 giornate, se l’aspettava? “La conoscenza della propria forza è un aspetto importantissimo e lo sappiamo bene. Non vogliamo commettere gli errori del passato; anni fa avevamo la possibilità di vincere il girone, ma abbiamo mandato tutto all’aria (anche se abbiamo poi vinto la Coppa Leonessa). Quest’anno è diverso: il girone è più combattuto, ci sono tre/quattro squadre in grado di vincere a fine anno, ma noi sappiamo cosa vogliamo. Abbiamo già utilizzato il bonus dei punti persi per strada, anche se alla prima partita ci poteva stare, era comunque un avversario di livello. Vincerle tutte sarà quasi impossibile, ma noi puntiamo in alto. L’importante è non perdere punti con le ‘piccole’, i campionati si vincono così.”

- Con il rientro di Bregoli D. là davanti ci sarà da sudare ancora di più per una maglia da titolare. Può fare bene questo eterno ballottaggio? “Sono felice che sia tornato anche il piccolo Djurd, è importantissimo per noi perché sposta gli equilibri. La competizione può far bene a tutti perché sprona a dare sempre di più, anche se non tutti hanno gli stessi periodi di forma. Boccuti è stato il migliore dei nostri durante la pre-season e le prime tre partite, ora sta calando ma è normale. Non tutti reagiscono allo stesso modo allo sforzo. Io sto bene e mi sento felice, questa è la mia dimensione. Se continuerò su questi livelli non sarà difficile scegliere il titolare.”

- Ci sono centinaia di ragazzine impazzite per CR7 qua fuori. Cosa vuoi dire loro?

“Non parlo della mia vita privata, anche se tra i due hanno sicuramente scelto il CR7 giusto. Lascino pure il loro numero di telefono nella hall, le richiamerò io.”

- Si è fissato un obiettivo personale per questa stagione?

“Di solito non è mia abitudine farlo perché il bene della squadra viene prima, ma questa stagione Mr. Gazzoli mi ha ‘sfidato’ indirettamente, scommettendo con Mr. Bertolini che non sarei riuscito ad arrivare a 7 reti in trasferta. Voglio smentire quel maledetto che non crede in me. Per ora sono a quota 1, ma c’è tempo… se solo mi facesse giocare”


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page