top of page

Pezzaze 3-5 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 23 ott 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


La quarta giornata di campionato vede ancora trionfare i giallorossi, dopo una partita giocata con grande intensità e abnegazione da parte di tutto il collettivo. Mister Bertolini si dice entusiasta per la vittoria dei suoi: "Contentissimo soprattutto per l'atteggiamento, vincere oggi era fondamentale". I Galaxy rimangono dunque imbattuti e ora condividono la vetta con San Giacomo e Sanse Lume, in attesa del big match di sabato in casa con l'Inzino.

La partita inizia con un leggero ritardo rispetto all'orario prestabilito. Bertolini ha il tempo per rinfrescare le idee sull'assetto tattico da utilizzare. La novità è la difesa a 3, date le dimensioni del campo. Gazzoli S. e Costanzi ai lati di Crea; a supportare Boccuti, unica punta, ci sono Magri e Bani. La gara inizia subito ad alti livelli d'intensità, anche se la prima vera occasione arriva dopo 12', quando i padroni di casa si portano in vantaggio: azione manovrata sulla sinistra, amnesia giallorossa e rete dell'1-0. Bertolini predica calma e i suoi ragazzi non si scompongono, cercando di lavorare ai fianchi la difesa avversaria. Magri cerca più volte la conclusione da fuori, ma tutti i tentativi non risultano pericolosi. Al 24' Costanzi trova la testa di Magri che da centro area insacca e trova la rete del pareggio. Il Pezzaze accusa il colpo, mentre i giallorossi capiscono di poter prendere campo e continuano a martellare. Ancora Magri, al 26', trova il gol dopo un rimpallo fortunoso. Galvanizzati dal vantaggio gli ospiti attaccano imperterriti, segnando la terza rete sullo scadere del primo tempo, con Gazzoli S. abile nel ribadire a rete una respinta dell'estremo difensore biancoverde.

Ad inizio ripresa Boccuti lascia spazio a Reboldi. Il Pezzaze entra meglio in campo, rabbioso e deciso a riaprire il match. Dopo pochi minuti trova la rete su un buco clamoroso della difesa giallorossa (rete forse viziata da un intervento falloso dell'attaccante). I Galaxy non si scompongono ed è capitan Bani a riportare il doppio vantaggio ospite, con una conclusione potente e precisa sotto la traversa, al 4' della ripresa, dopo una bella azione svolta sulla sinistra. Il Pezzaze non ci sta e inizia a prendere campo. Bertolini capisce che è il momento di cambiare. Fuori Costanzi e dentro Bregoli F., con l'arretramento di Bani sulla linea difensiva per provare a sfruttare le ripartenze. La diga giallorossa regge fino al 40', quando una punizione dal limite trafigge Gazzoli F.. Il pressing biancoverde si fa asfissiante, ma la compagine giallorossa ha voglia di vincere e Magri trova il suo primo hattrick in Galaxy al 43'. La partita giunge lentamente al termine senza più acuti da parte dei padroni di casa, tramortiti dalla Magica Armata che trova così il terzo successo consecutivo.


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page