top of page

Zammarchi is one of us!

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 11 ago 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Nella notte di San Lorenzo ecco che arriva la conferma di quanto anticipatovi qualche settimana fa sulle voci insistenti di Francesco Zammarchi promesso sposo alla causa Galaxy. Le parti hanno di fatto trovato un accordo sugli aspetti che fino a poco tempo fa risultavano essere le uniche grane di un’intesa ormai definita.

La conferma è arrivata in tarda serata, dopo l’incontro decisivo in sede e il conseguente comunicato ufficiale: “La società USO Galaxy annuncia l’acquisto del centrocampista Francesco Zammarchi, classe 1996, a titolo definitivo. Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla nostra maglia per una stagione con opzione di prolungamento per un altro anno al conseguimento di determinati obiettivi. Tutto lo staff intende dare il benvenuto al ragazzo. #halaUSO”. Zammarchi è il primo (e probabilmente l’unico) acquisto della campagna estiva di questo strano 2020. Classe sopraffina e visione di gioco lo rendono una pedina preziosa nello scacchiere di questi Galaxy. Con un passato tra le fila del Real Dor S.Eufemia, è stato spesso paragonato a Bernardo Silva, fenomeno portoghese alla corte di Guardiola al City.


Dopo le foto di rito sono arrivate la parole dei protagonisti: «Siamo orgogliosi dell’esito della trattativa – ha sottolineato Caracciolo, AD dei giallorossi – erano anni che cercavamo la quadra per portare a termine questa operazione difficilissima. C’è voluto del tempo, prima forse non c’erano le condizioni giuste affinché questa unione potesse portare i risultati sperati; oggi siamo convinti della nostra scelta. Un tuttocampista come lui è l’ultimo tassello che mancava a questa rosa già fortissima. Benvenuto Zamma!» «Sono estremamente felice di essere qui oggi con questa maglia tra le mani» ha dichiarato il diretto interessato. «Il destino ha scelto questa ‘notte dei desideri’ come primo giorno da Galaxy per me e sicuramente c’è un significato profondo. In passato sono stato più volte accostato a questa gloriosa società, ma per diverse vicissitudini non siamo mai riusciti ad arrivare ad un accordo. Ora sono pronto e non vedo l’ora di iniziare! halaUSO!». Chiude poi Bertolini, il quale avrà l’obbligo di trovare al più presto una collocazione a FZ: «Ringrazio la società per averci regalato ciò di cui avevamo bisogno. Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche. La sua qualità e la voglia di sentirsi importanti saranno un’ulteriore spinta in avanti per tutti gli altri ragazzi della squadra. Chi arriva qui lo fa per lasciare il segno. Ho visto un ragazzo motivato e sicuro dei propri mezzi, farà grandi cose».


Zammarchi vestirà la maglia numero 2, lasciata libera da Federico Gazzoli dopo la rescissione del contratto.



Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page