Ufficiale: Davide Bregoli lascia i Galaxy!
- USO Channel
- 25 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Con un doloroso comunicato di poche righe Davide Bregoli annuncia a sorpresa il suo addio ai Galaxy. Nella giornata di lunedì aveva comunicato la sua scelta a staff e compagni. Prontamente è arrivato anche il comunicato ufficiale del club: “La società USO Galaxy comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Davide Bregoli. La Società desidera ringraziare il giocatore per l’enorme impegno profuso, l’attaccamento alla maglia e i bellissimi ricordi vissuti insieme. Ci lascia uno dei "Magnifici 6", appellativo per coloro che hanno vinto tutti i trofei con la maglia giallorossa (2 UEFA Coppa Leonessa con l’USO Castegnato e l’incredibile Double con i Galaxy).
Galaxy una volta, Galaxy per sempre.”
I motivi extracalcistici che hanno sempre portato l’esterno n.11 ad impegni massivi pur di non far mancare la propria presenza sono alla base di questa decisione non facile.
Durante la sua carriera in giallorosso Davide ha collezionato 61 presenze (9° in assoluto) e messo a referto ben 51 gol e 12 assist, proiettandolo al terzo posto sia tra i migliori goleador che tra i migliori assistman della storia Galaxy.
Nella sua miglior stagione, quella conclusasi con la vittoria di Campionato e Provinciali, Davide ha messo a segno ben 27 reti in appena 20 partite, detenendo ancor oggi il numero massimo di gol in una singola partita (5). Dati invidiabili che lo inseriscono di diritto nella Hall Of Fame giallorossa.
I numeri però sono solo una parte di ciò che Djurd (questo il suo soprannome) ha rappresentato per i Galaxy. Un ragazzo che ha sempre dimostrato di amare questi colori e non si è mai arreso di fronte alle difficoltà, motivo per il quale staff e compagni lo ricorderanno con enorme piacere tra le mura di Castegnatello.
Buona fortuna Djurd!

Comments