top of page

Ufficiale: Alessandro Serra è un nuovo giocatore dei Galaxy!

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 11 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ecco la bomba dell’estate, ancora una volta deflagrata a Castegnatello. Il nome a sorpresa di questa campagna estiva è Alessandro Serra, esterno classe ’94 con passati in società gloriose del calcio provinciale.

La società è stata brava a mascherare la trattativa: il lungo corteggiamento partito ancora mesi fa ha dato i frutti sperati senza che il nome uscisse mai allo scoperto.

La conferma è arrivata in giornata, dopo l’incontro decisivo in sede e il conseguente comunicato ufficiale: “La società USO Galaxy annuncia l’acquisto del centrocampista Alessandro Serra, classe 1994, a titolo definitivo. Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla nostra maglia per una stagione con opzione di prolungamento. Tutto lo staff intende dare il benvenuto al ragazzo. #halaUSO”.

Serra è il primo acquisto (ma probabilmente non l'ultimo) della campagna estiva di questo strano 2021. Esplosività e dinamismo lo rendono una pedina preziosa nello scacchiere di questi Galaxy, devoti all’intensità e al coinvolgimento degli esterni.


Dopo le foto di rito sono arrivate la parole dei protagonisti: «Siamo entusiasti – ha detto Caracciolo, AD dei giallorossi – un colpo di livello che proietta in alto la squadra e tutto l’ambiente per l’appeal che porta. Dopo l’addio di Davide Bregoli avevamo bisogno di un giocatore che riaccendesse gli entusiasmi della piazza e potesse sposarsi al meglio con gli altri componenti della rosa

«Sono orgoglioso di aver firmato con questa maglia» ha dichiarato il nuovo esterno giallorosso. «Erano mesi che avevo in mano questa proposta e so di aver fatto la scelta giusta. Alcuni miei vecchi compagni mi hanno aiutato a prendere questa decisione. Spero di ripagare l’affetto al più presto! halaUSO!». Chiude poi Bertolini, il quale avrà l’obbligo di far splendere la stella: «La mentalità che porta con sé è sicuramente il bagaglio migliore con cui possa presentarsi qui. Ogni anno il nostro obbligo è quello di migliorarci rispetto alla stagione passata, Ale è sicuramente un profilo che può e deve aiutarci in questo processo. Non vedo l’ora di esultare insieme».


Serra già da stasera nel Torneo di S.Luigi - prima apparizione dei Galaxy in stagione -vestirà la maglia numero 11, lasciata libera da Davide Bregoli dopo la rescissione del contratto.




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page