Bani e Gazzoli, addio a 137 presenze
- USO Channel
- 30 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Con l’ufficialità degli addii di Alessandro Bani e Simone Gazzoli i Galaxy perdono in un colpo solo i due primatisti per presenze con la maglia giallorossa. Bani saluta i compagni dopo essere sceso in campo per ben 69 volte in tre anni, una in più del suo fidato compare. Oltre alle numerose presenze va sottolineato anche il dato relativo ai gol segnati: anche qui Bani svetta di una sola marcatura su Gazzoli (28 a 27), per un totale di 55 reti segnate; niente male per due giocatori prettamente difensivi.
Numeri importanti figli di due ragazzi straordinari che si sono sempre distinti per impegno, professionalità e attaccamento alla maglia.
Non sarà facile sostituire due colonne portanti e due uomini di grande spessore come i due ’96, ma a loro va il nostro più caloroso GRAZIE per aver condiviso innumerevoli momenti indimenticabili.
Fioretti (66), Crea (65), Bregoli Francesco (64) e Boccuti (60) sono pronti a prendere per mano i nuovi arrivati e calcare le orme tracciate da Bani e Gazzoli.
Un altro interrogativo prende ora piede tra le mura giallorosse. Con l'avvicendamento di Bertolini in panchina e gli addii di Bani e Gazzoli su quale braccio sarà posta la fascia di capitano? Oltre ai già citati Fioretti, Crea, Bregoli e Boccuti (in ordine di presenze) prende largo anche l'ipotesi Magri, autentico trascinatore nella passata stagione e uomo di grande carattere. Più difficile trovare il proprietario in altri pretendenti, ma nulla è da escludere. La decisione presumibilmente verrà presa in accordo con tutti i tesserati al rientro dalle vacanze.

Commenti