Scrutini anche per i GALAXY: è Eccellenza?
- USO Channel
- 15 giu 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Metà giugno è tempo di scrutini: promossi, rimandati o bocciati?
La paura dei Galaxy era dover aspettare settembre per sapere di essere ammessi o meno alla classe successiva, ma ora la strada sembra decisamente in discesa.
Come vi avevamo già anticipato più di una settimana fa, la finale di Coppa Leonessa poteva regalare indirettamente la promozione in Eccellenza ai giallorossi.
Com’è andata? La partita è terminata 2-5 in favore dei ragazzi dell’Old School che hanno quindi alzato al cielo la coppa.
È un successo che interessa indirettamente anche i Galaxy, primi nella graduatoria stilata in base alla media punti a partita delle “non promosse” (i castegnatesi vantano un 2.2 di coefficiente, ndr). Grazie a questa vittoria l’Old School si guadagna un posto nella maggiore categoria provinciale (Elite), liberando uno spazio in Eccellenza (conquistata grazie al cammino in campionato).
È bene ribadire che la promozione è soltanto ufficiosa; l’ufficialità dovrebbe arrivare con la presentazione dei campionati per la stagione sportiva 2018-2019.
Manca dunque solo l’annuncio, che pare ora solo una pura (ma enorme) formalità.
Con l’Eccellenza i Galaxy andrebbero ad abbellire una pagina della loro ricca seppur breve storia. La prima magica stagione ha raccontato del trionfo dei giallorossi grazie ad un’eroica accoppiata Campionato + Provinciali, contornata anche da lussuose sfide Regionali.
Inoltre andrebbero a formare una vera e propria colonia d’Eccellenza con l’altra compagine giallorossa, rimasti in categoria dopo una salvezza tranquilla.
Questa promozione è il frutto del lavoro svolto in questi due anni nei quali l’obiettivo non è mai stato perso di vista. Alzare sempre l’asticella è un must che è bene non scordare per il miglioramento continuo a livello personale e di collettivo.
Dalla prossima stagione i Galaxy saranno chiamati ad una nuova sfida, completamente differente dal punto di vista delle pressioni e della testa da mettere in campo.
Gli obiettivi non sono ancora stati svelati, bisognerà prima vedere cosa regalerà il mercato. L’unica cosa certa è che ora che l’Eccellenza è stata conquistata bisognerà dimostrare di poter rimanere sul treno.

Comments