top of page

Giornata rinviata!

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 17 gen 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

"Il Consiglio del Comitato Territoriale C.S.I. di Brescia, nella seduta del 03 gennaio 2024, tenuto conto dei numerosi fatti incresciosi che hanno visto coinvolti i propri arbitri di calcio, durante lo svolgimento delle proprie mansioni, nel corso di questa stagione e soprattutto nelle ultime giornate del 2023, ha deliberato all’unanimità, su proposta della Commissione Arbitri, di NON inviare, per tutte le gare in programma nella XV^ Giornata del campionato di calcio a 7 2023-24 – categoria Open Maschile – serie A e serie B, i propri arbitri per la direzione delle partite previste a calendario, OBBLIGANDO le SOCIETA’, previo accordo tra le squadre coinvolte, a rinviare la gara a data da destinarsi.

La decisione del Consiglio Territoriale, mirata a valorizzare e tutelare l’operato dei propri direttori di gara, senza i quali non sarebbe possibile garantire lo svolgimento delle proprie attività sportive, vuole essere un modo per sensibilizzare le società sportive affiliate responsabilizzandole in questo importante momento sportivo."


Questa la decisione finale del CSI Brescia dopo i numerosi episodi di violenza contro gli arbitri della Provincia. Una presa di posizione forte, ma rimodulata rispetto a quanto comunicato precedentemente. Le sacrosante e rispettose proposte di tutte le Società in coro hanno infatti permesso di evitare che tale giornata venisse obbligatoriamente giocata senza arbitro ufficiale, venendo diretta da uno dei dirigenti in distinta.


Va da sè quindi che il big match della 15^ giornata tra USO Galaxy e GO S.Giovanni non verrà disputato questo sabato, ma bisognerà attendere la definizione della data da parte delle due Società.

Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page