DRAMMA BOCCUTI: NON IDONEO ALLA VISITA MEDICA
- USO Channel
- 11 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Prima tegola in casa Galaxy: Luca Boccuti, attaccante ormai storico dell'USO, reduce da una stagione prolifica, è risultato, per citare le parole dello staff medico della squadra, "NON IDONEO ALLA VISITA MEDICA", in quanto "LA CONDIZIONE FISICA NON OTTIMALE DEL TESSERATO POTREBBE COSTARGLI UN INFARTO/INFORTUNIO MUSCOLARE DURANTE LA PROVA DELLA CYCLETTE, NONCHÈ IL RISCHIO DI STIRAMENTO DEL GLANDE DURANTE LA PISCIATA NEL VASETTO".
Una notizia che non possiamo certo definire una doccia fredda, ma semmai tiepida, in quanto indizi più o meno lampanti sulla condizione non ottimale del giocatore sono stati raccolti durante gli ultimi allenamenti della squadra: un Boccuti acciaccato, quasi zoppicante, non è mai stato in grado di allenarsi con zelo e di raggiungere una condizione fisica accettabile.
Dure le parole del presidente USO, don Luca Sabatti, che (come si può evincere dalla foto qui proposta) ha apposto il fatidico "NO" sul modulo di richiesta di visita medica compilato da Boccuti: "Sono deluso, deluso ma non stupito per quanto è accaduto. Deluso, perché anche se mi aspettavo questo esito non posso reprimere un sentimento di sconforto, ma non stupito, perché già dai primi allenamenti della squadra avevo notato, come tutto lo staff del resto, le condizioni disastrose del giocatore. Il mio rifiuto a concedere al giocatore l'idoneità per la visita medica è stato un atto doloroso, ma inevitabile, se penso soprattutto ai compagni di squadra di Luca (Boccuti, ndr) che stanno dimostrando il loro attaccamento alla maglia e la volontà di fare bene".
Emotivamente doloroso, l'addio di Boccuti, se guardato in modo più "cinico" non sembra comunque intaccare le qualità offensive dell'USO, che nel reparto avanzato dispone di giocatori come Davide Bregoli, El Diez Cristiano Reboldi, Nicola Gazzoli e Stefano Putelli. Proprio quest'ultimo sembra invece avere conquistato la stima del presidente, che si è dichiarato "sinceramente stupito, ma molto felice, per la condizione fisica invidiabile raggiunta dal giocatore. Puto è arrivato in punta di piedi ma sembra aver scalato le gerarchie dell'attacco in breve tempo, ed è pronto a ritagliarsi uno spazio importante durante la stagione. Credo che possa fare molto bene sotto la guida di mister Bertolini, e la sua esperienza nella categoria Open non va sottovalutata".
Scatenati, per quanto riguarda la vicenda Boccuti, anche i social, con i tifosi che si sono dimostrati piuttosto indifferenti al tragico destino dell'attaccante, pur esprimendo un attaccamento emotivo al giocatore, simbolo dell'USO nel corso di molte stagioni. Poco sorpresi, quindi, e poco preoccupati per il destino dell'attacco giallorosso, dove i supporters, secondo un recente sondaggio, indicano come possibile titolare Cristiano Reboldi, seguito da Davide Bregoli e, poco distante, Stefano Putelli. Proprio Putelli è stato autore di un ironico tweet, nel quale punge il compagno di reparto, con il quale ha instaurato una concorrenza a tratti molto accesa. "Quel cog***ne di Boccu sta messo così male che mi sembra di vedere allenarsi Andy", con un chiaro riferimento al rotondo fratello di Boccuti.
Luca Boccuti non ha ancora commentato la vicenda, ma sembra pronto a passare per le vie legali e a presentare ricorso per poter tornare in squadra. Seguiranno aggiornamenti su questa delicata vicenda.

Comments