top of page

USO GALAXY 8-3 MBG Camignone

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 3 mag 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

La seconda giornata di Coppa Leonessa mette di fronte i Galaxy e il MBG Camignone, compagine fondata questa stagione e uscita sconfitta dal primo incontro (1-2 vs GSO Duomo). Per entrambe di fatto è un crocevia importante per l'economia del girone: i Galaxy con una vittoria ipotecherebbero l'accesso alla fase ad eliminazione diretta, gli ospiti terrebbero accese le speranze per giocarsi il passaggio del turno all'ultimo match.

Bertolini deve fare ancora i conti con gli assenti Martinuz, Magri, Bregoli D, Mazzetti e Boccuti. Come a Castelmella, la formazione è inedita: Gazzoli; Romeo; Fioretti, Zammarchi, Bergamaschi, Belotti; Gamba (a disp. Crea, Bregoli D).

Il Camignone, in completo rosanero, si presenta con il classico 2-3-1 e parte subito forte, complice un atteggiamento dei Galaxy sottotono.

Al 7’ a passare in vantaggio sono gli ospiti, aiutati da Romeo che dopo aver subìto un colpo al volto protesta e non segue l’azione. La reazione dei giallorossi però è immediata e Gamba riporta il risultato in parità alla prima occasione utile, un minuto dopo.

I padroni di casa cercano di imporre la propria supremazia tecnica soprattutto nella zona nevralgica del campo con Zammarchi e Bergamaschi e proprio dalle loro inventive nascono i successivi due gol di Gamba, al 10’ e al 12’.

Sul punteggio di 3-1 i Galaxy iniziano a gigioneggiare, intestardendosi in azioni solitarie o in soluzioni troppo macchinose. A 5’ dall’intervallo succede di tutto: su un calcio di punizione innocuo Romeo e Gazzoli combinano una frittata che porta all’autogol del numero 4 e il conseguente 3-2.

Sugli sviluppi del calcio d’inizio Bergamaschi riporta il vantaggio a due lunghezze, ma un minuto più tardi gli ospiti si riaggrappano al match con una conclusione in diagonale non letta perfettamente da Gazzoli. Si va al riposo sul 4-3.

Ad inizio ripresa Bertolini manda in campo Crea e Davide Bregoli rispettivamente per Romeo e Fioretti. Dopo meno di un giro di lancette il direttore di gara assegna la massima punizione per un fallo su Bergamaschi; dal dischetto si presenta proprio il numero 2 che firma la sua rete n.30 in stagione, eguagliando il record di Magri che resisteva dalla magica stagione 2016-2017.

Il Camignone perde compattezza e i Galaxy giocano con più spensieratezza grazie al rassicurante vantaggio maturato. Al minuto numero 8 della ripresa Davide Bregoli si guadagna un calcio di punizione e si incarica della battuta. La sua conclusione è potente e precisa e va ad insaccarsi sotto al sette: un gol straordinario. Non il migliore di giornata perché proprio Bregoli decide di concedere il bis poco dopo, con una conclusione ancora più bella che termina la sua corsa nello stesso modo della precedente.

Confortato dai quattro gol di vantaggio Bertolini richiama a sé Belotti e Bergamaschi, ributtando nella mischia Fioretti e Romeo. La panchina di Belotti dura però solo un minuto perché Bregoli è costretto ad abbandonare anzitempo il campo per infortunio. La partita ha ben poco altro da segnalare perché il Camignone si innervosisce e per una sciocchezza costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso per bestemmia ad uno dei migliori giocatori della rosa. I Galaxy passeggiano e nel finale trovano la rete del definitivo 8-3 grazie a Romeo che da calcio piazzato trova il suo primo gol stagionale.


I giallorossi centrano così l’aritmetico passaggio del turno, giocandosi con il GSO Duomo la prima posizione del Girone G.



Comentarios


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page