top of page

Castelmella 3-8 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 26 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

L'esordio in Coppa Leonessa del Girone G mette di fronte Castelmella e USO Galaxy. Squadre diametralmente opposte per obiettivi e mentalità, divise da un destino al momento non paragonabile. Il più classico dei Davide contro Golia: i padroni di casa hanno raccolto in 22 partite di Serie B solamente 9 punti, chiudendo come fanalino di coda del Girone O. Una differenza abissale rispetto alle ambizioni dei giallorossi.

I piatti della bilancia però tendono a riallinearsi alla lettura degli indisponibili della Magica Armata: fuori Martinuz, Romeo, Zammarchi, Fioretti, Boccuti e Bergamaschi.

Bertolini si affida a Gazzoli tra i pali (che per l'occasione sfodera la divisa delle grandi occasioni); Crea; Belotti, Magri, Mazzetti, Bregoli F; Gamba (a disp. Eddiraoui, Bregoli D.).

La partita inizia subito in discesa per gli ospiti con Gamba che firma la sua prima rete in maglia Galaxy dopo meno di 30'' dal calcio d'inizio, sfruttando un'incomprensione tra il portiere e il difensore avversario.

I Galaxy, per l'occasione in divisa grigionera, paiono più disordinati del solito e al 6' una disattenzione rimette il risultato in parità.

L'impressione però rimane che nel momento in cui gli ospiti alzino il ritmo e il livello del gioco possano arrivare con facilità alla conclusione. Ed è proprio ciò che accade due minuti dopo, con un bello scambio tra Belotti e Mazzetti che apre lo spazio a Magri, bravo poi a infilare in rete di testa. Due minuti dopo sono ancora i Galaxy ad andare a segno, stavolta con Bregoli che raccoglie l'invito a calciare di Belotti. La partita entra in un momento di confusione, con pochi sprazzi di bel gioco e molte interruzioni. A cavallo di un minuto dopo il 20' ecco però altre due reti, una per parte. In prima istanza Gazzoli non riesce ad opporsi ad una infilata centrale nella difesa giallorossa, pochi secondi dopo Gamba riporta i giallorossi in vantaggio di due lunghezze. Si va al riposo sul 2-4. Bertolini sceglie il pragmatismo e opta per passare ad un più ordinato 2-3-1, seppur a trazione fortemente anteriore con gli ingressi di Djurd Bregoli ed Eddiraoui al posto di Bregoli F. e Mazzetti.

L'esterno marocchino è il vero game-changer del match, capace di fluttuare sul sabbione di Castelmella senza che gli avversari riescano a trovare un modo per arginarlo.

Al 28' inizia lo show del numero 7 che sfrutta alla perfezione un assist telecomandato di Gazzoli direttamente dalla porta. Passano due minuti e stavolta ad offrire il pallone buono ad Eddiraoui è Davide Bregoli da rimessa laterale, il tempo d'inserimento è perfetto e il risultato va sul 2-6. Tre giri di lancette più tardi i padroni di casa mostrano l'ultimo segno d'orgoglio siglando la terza rete, ma è un fuoco di paglia.

Al 39' ancora Davide Bregoli serve al centro Eddiraoui che da pochi passi non sbaglia e firma la personale tripletta. Non contento, 5', dopo porta a 4 le proprie marcature direttamente da calcio di punizione.

Bertolini concede riposo a Gamba e Magri, facendo rientrare Francesco Bregoli e Mazzetti per un finale senza più storia.

La partita si conclude come da pronostico. I Galaxy, senza troppa fatica, bagnano l'esordio in Coppa con una vittoria annunciata, ma comunque meritatamente conquistata sul campo. Appuntamento a sabato per la sfida interna con il MBG Camignone, sconfitto nella partita con il GSO Duomo.


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page