USO GALAXY 8-3 L'Emporio
- USO Channel
- 11 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Match casalingo contro la cenerentola L’Emporio per i Galaxy, chiamati al riscatto dopo lo stop inatteso di una settimana fa contro il Villa United. La Magica Armata arriva al match decimata da varie assenze, ma con la voglia di ottenere i tre punti per centrare l’obiettivo terzo posto.
Sono solo otto i giocatori a disposizione di mister Caracciolo, in panchina al posto di un indisposto Bertolini. Bregoli deve scontare il turno di squalifica, Magri è fermato dalla burocrazia, mentre Ravarini si aggiunge alla lista degli infortunati composta da Bertoni e Boccuti.
I giallorossi scendono in campo con il classico 1-4-1, con Romeo a difesa di Inverardi, Eddiraoui a completare il duo di centrocampo con Zammarchi, Fioretti e Gazzoli sugli esterni e Serra terminale offensivo.
La gara si indirizza sui binari giusti fin dalle prime battute, con L’Emporio che soffre la maggior dinamicità dei Galaxy capaci di esprimere buone trame offensive.
Al 8’ è Serra a sbloccare il match, depositando in rete un tap-in dopo un miracolo del portiere avversario su Zammarchi. Due minuti più tardi è ancora il numero 11 a ripetersi, con un gran mancino da fuori che bacia il palo e si deposita in rete. Al 13’ è il turno di Gazzoli, che con un diagonale chirurgico coglie il secondo gol consecutivo. Tre minuti più tardi è Zammarchi a completare il 4-0 iniziale, sfruttando al meglio un suggerimento di Serra. Al 17’ gli ospiti accorciano le distanze su calcio di punizione, sfruttando una decisiva deviazione di Romeo che mette fuori causa Inverardi. Mentre due minuti più tardi sembrano riaprire il match, con il difensore rosablù che trova il gol della domenica dai 25 metri. Al 20’ è però ancora Serra a salire in cattedra, segnando probabilmente il gol più bello della stagione giallorossa con un mancino di controbalzo che spacca la traversa e finisce in rete.
Nella ripresa Gazzoli lascia spazio al ritorno in campo di Crea, con il conseguente avanzamento di Romeo in mezzo al campo e lo spostamento di Eddiraoui nel naturale ruolo di esterno sinistro. Al 27’ c’è gioia proprio per l’esterno marocchino, che sigla il terzo gol stagionale da calcio piazzato. Nel finale, Zammarchi e Serra mettono a segno il settimo e ottavo gol giallorosso, con l’attaccante che riceve di diritto la palma di MVP del match. Nel finale arriva anche il terzo gol per i maronesi, direttamente dal dischetto dopo un tocco di mano in area di Crea.
8-3 il risultato finale che lascia poco appello a commenti, con i Galaxy che raggiungono il sesto risultato utile consecutivo. Ospiti invece sempre più vicini all’incubo Serie B.
Comments