USO GALAXY 8-1 GSO Duomo
- USO Channel
- 9 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
La terza ed ultima giornata del Girone G di Coppa Leonessa mette di fronte le due squadre già qualificate alla fase successiva. Dopo aver avuto la meglio su Castelmella e Camignone, USO Galaxy e GSO Duomo si giocano il primo posto nel girone.
Nelle fila dei giallorossi pesano le assenze di Zammarchi, Gamba e Davide Bregoli, oltre a quella di Mr Bertolini. La direzione tecnica del match è quindi affidata al signor Caracciolo, fidato braccio destro e pragmatico conoscitore di calcio, ripulito di un passato legato alla tossicodipendenza e al gioco d'azzardo grazie al programma #HumanGalaxy.
I padroni di casa si schierano con Martinuz; Romeo; Gazzoli, Magri, Bregoli F, Belotti; Bergamaschi (a disp. Crea, Fioretti, Mazzetti).
Dopo meno di un giro di lancette dal fischio d'inizio i Galaxy si portano già in vantaggio, grazie alla rete di Belotti su servizio di Bergamaschi. La partita si mette subito in discesa e la Magica Armata dimostra tutta la propria superiorità tecnica. Al 9' il risultato parla già chiaro: 4-0. Vanno rispettivamente a segno Bergamaschi, Gazzoli e Francesco Bregoli per una partita che sembra già chiusa.
Il Duomo non riesce a trovare le giuste contromisure ad una squadra più preparata e nella seconda metà della prima frazione i Galaxy vanno a segno altre due volte, ancora con Belotti e Bregoli, portando il risultato sul 6-0 all'intervallo. Caracciolo approfitta del risultato per dare il via alla girandola dei cambi, sostituendo Romeo, Magri e Belotti con Crea, Mazzetti e Fioretti.
La seconda frazione non è altro che la perfetta gestione della partita da parte dei padroni di casa, bravi ad addormentare il match a proprio piacimento, complice comunque un avversario mai in partita.
Al 37' Bergamaschi trova la doppietta personale, prima di uno dei pochi acuti ospiti che portano alla rete del momentaneo 7-1. Belotti permette a Gazzoli di rifiatare, tornando in campo al 39'. A porre la chiosa finale è, ancora, Bergamaschi a cinque minuti dal triplice fischio.
Una partita senza storia regala ai Galaxy l'accesso alla fase ad eliminazione diretta da primi del girone, in attesa del sorteggio che verrà svolto a breve.
L'altra, storica, notizia sono i 33 centri stagionali di Bergamaschi: con la tripletta odierna il centravanti giallorosso supera Magri (fermo a 30) come miglior marcatore in una singola stagione. Tale record resisteva dall'anno di fondazione dei giallorossi (stagione 2016/17). Congratulazioni!


Comentários