USO GALAXY 6-2 Or. Nave
- USO Channel
- 13 feb 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Al Long Street Park va in scena la giornata 15 del Girone 2, con i Galaxy pronti ad ospitare il fanalino di coda Nave. I giallorossi arrivano dalla vittoria all'ultimo respiro contro il Polipez, mentre gli ospiti giungono a Castegnato convinti di poter fare un altro importante scalpo dopo l'incredibile vittoria sulla Queen (2-1) nell'ultima uscita.
Tornano a disposizione i fratelli Bregoli e Zammarchi, seppure con minutaggio ridotto; costretto ad alzare bandiera bianca Gamba per via dello stiramento al bicipite femorale rimediato nell'ultimo match. Bertolini manda in campo Martinuz; Crea; Gazzoli, Magri, Mazzetti, Belotti; Bergamaschi (a disp: Romeo, Bregoli F., Zammarchi, Fioretti, Bregoli D., Boccuti).
L'inizio del match è caratterizzato dalla voglia di non scoprirsi troppo ed azzardare il meno possibile nella più classica delle fasi di studio. I giallorossi prediligono il possesso palla, lasciando agli avversari la possibilità di lanciare lungo per cercare poi gli appoggi forniti dal proprio centravanti. All'11esimo a passare in vantaggio sono gli ospiti con una girata a centro area del pericoloso attaccante: Crea non riesce a limitarne il movimento e Martinuz non può nulla sulla conclusione ravvicinata. Il vantaggio ospite dura appena due giri d'orologio perchè dal 13' inizia lo show di Bergamaschi con un calcio di punizione dalla sinistra che scavalca la barriera e si insacca a fil di palo.
Galvanizzati, i Galaxy iniziano a prendere campo e convinzione, affidando ancora a Bergamaschi il compito di concludere l'azione: al 18' Gazzoli serve centralmente il numero 2 che davanti alla porta è freddo e porta in vantaggio i suoi. Due minuti più tardi ancora Bergamaschi si guadagna un altro calcio di punizione per un intervento scomposto ai suoi danni e si incarica nuovamente della battuta con lo stesso esito della precedente, firmando la personale tripletta. Non ancora sazio decide al 24esimo di offrire gentilmente a tutto il team un gustosissimo rinfresco per il poker realizzato, sfruttando al meglio l'assist di Magri, incrementando a 16 gol in 9 partite il bottino stagionale. One man show. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per un miracolo di Martinuz che sventa il possibile 4-2 con una parata spettacolare. Al rientro dalla rigenerante pausa con thè caldo Crea lascia posto a Romeo. Nemmeno il tempo del fischio d'inizio che i Galaxy trovano la rete del 5-1 con "Van" Belotti, bravo a sorprendere la difesa con un taglio verso il centro e incornare da lontanissimo l'assist di Magri, in una rete che ricorda fedelmente quella realizzata da Van Persie nei mondiali del 2018 ai danni della Spagna.
La partita di fatto termina qui, con gli ospiti intenzionati unicamente a creare tensioni in campo piuttosto che provare a giocarsela. I giallorossi sono bravi a non cadere nei tranelli, ma per un fallo di gioco Magri rimedia un giallo pesantissimo che obbligherà il Giudice Sportivo ad emettere la squalifica per somma di ammonizioni, escludendolo anzitempo dal big match contro la Queen. Gazzoli, non fisicamente al meglio, lascia il posto a Francesco Bregoli.
All'11' l'arbitro non può far altro che fischiare la massima punizione in favore dei Galaxy per un calcione rifilato sulla gamba di Bergamaschi. Sul dischetto si presenta Magri che non sbaglia e porta il risultato sul 6-1.
Inizia la girandola dei cambi con Bregoli D., Zammarchi, Boccuti e Fioretti che prendono il posto rispettivamente di Mazzetti, Magri, Bergamaschi e Belotti.
L'ultimo sussulto di gara è la rete del 6-2 su calcio di punizione dal limite, ma i giochi sono già chiusi da tempo.
I padroni di casa trovano finalmente la seconda vittoria consecutiva e mantengono saldamente il quarto posto a +4 sulla prima inseguitrice. Settimana prossima la sfida alla Queen potrà svelare il reale valore dei giallorossi.

Comments