top of page

USO GALAXY 4-4 GO S.Giovanni

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 4 apr 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

L'ultima giornata di campionato offre un gustosissimo dessert ai palati dei presenti, sebbene per nessuna delle due squadre in campo abbia un valore diverso da quello simbolico. I Galaxy ospitano il G.O. S.Giovanni, laureatosi matematicamente campione dopo la vittoria sulla Queen nella giornata precedente; con un altro esito la partita in programma avrebbe avuto tutto ben altro sapore.

I Galaxy, comunque, giocano per provare ad ottenere un altro scalpo importante dopo quello del PPZ 2014 e soprattutto per raggiungere il quarto posto. Le molte assenze tra le fila giallorosse costringono agli straordinari anche i giocatori più spremuti. La formazione iniziale vede schierati con il consueto 1-4-1 Martinuz; Crea; Belotti, Magri, Mazzetti, Bregoli F.; Bergamaschi (a disp. Romeo, Gazzoli S.).

Per gli ospiti l'occasione è ghiotta per imbastire il campo di giocatori che durante l'anno hanno trovato meno spazio e l'inizio di partita lo dimostra: Bergamaschi trova due volte la via del gol nei primi tre giri di lancette, servito prima da Belotti e poi da Mazzetti. Il 2-0 rilassa troppo i Galaxy e, di contro, riconnette le antenne dei biancoblu che poco a poco si risvegliano. Al 6' una bella girata del centravanti permette ai suoi di accorciare le distanze e quattro minuti dopo di raggiungere il pari. I ritmi sono bassissimi e le occasioni non si moltiplicano. I giallorossi tenogno saldamente il pallino del gioco, ma non riescono a trovare l'onda da cavalcare. Ci prova Belotti con un'incursione solitaria a tagliare verso il centro, la sua conclusione si stampa potentissima sulla traversa. Poco più tardi è Magri a vedersi respingere dal legno una conclusione da buona posizione. Al terzo tiro gli ospiti passano in vantaggio, dimostrando un cinismo raro: Crea fa quel che può in marcatura, ma il diretto avversario è bravo a divincolarsi e trovare la rete del sorpasso. Vantaggio che però dura giusto il tempo di risistemarsi perchè Bergamaschi insacca per la terza volta il portiere ospite al 21'.

Due minuti più tardi i Galaxy hanno anche l'occasione per riportarsi avanti grazie ad un calcio di rigore fischiato in favore di Bergamaschi. L'attaccante lascia l'onore a Crea in cerca del primo gol stagionale, ma il roccioso difensore centrale si fa parare la conclusione. Si va al riposo sul 3-3, un po' stretto ai padroni di casa. Entrano Gazzoli e Romeo al posto di Belotti e Crea. I ritmi non si alzano e la partita riprende sulla stessa frequenza della prima metà di gara.

A passare in vantaggio sono ancora gli ospiti con una conclusione sulla quale Martinuz non riesce ad arrivare. La Magica Armata rimane la detentrice del gioco, ma si rende poco spesso pericolosa. La partita non regala emozioni fino agli ultimi minuti, in cui l'appagamento degli ospiti permette ai Galaxy di far uscire il proprio orgoglio. Magri e Bergamaschi confezionano il pareggio grazie ad una splendida girata del numero 2 su servizio del capitano. Un minuto dopo proprio Magri ha la palla buona per il vantaggio, ma il suo tocco sotto a tu per tu col portiere termina a lato di un'unghia. Rientra Belotti per gli ultimi minuti di foga, ma i Galaxy non riescono a sfondare.

Per i giallorossi il pareggio comporta la condivisione del quarto posto con la Pol.Com.Ome a quota 32 punti. Un risultato giusto per come si è sviluppato il campionato. I Galaxy si sono dimostrati una squadra ostica e tenace, in grado di rendere difficile la vita a tutti, ma ciò che è mancato è stata la costanza sul lungo periodo per tenere il passo delle prime tre della classe.

La stagione però ha ancora qualcosa da dire... in ballo c'è la UEFA Coppa Leonessa!


Kommentare


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page