top of page

Muratello 6-12 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 28 mar 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Nel Girone 2 di Serie A, a 100' dal termine del campionato, ci sono ancora verdetti da definire. Oltre ovviamente al Titolo, si deve delineare ancora una squadra retrocessa in Serie B (Orat. Nave aritmeticamente ultima) e le due compagini che andranno ai play-out per la permanenza in A, oltre (anche se meno importante) alla corsa verso il quarto posto. I giallorossi si sono guadagnati l'accesso alla prossima Serie A grazie al punto ottenuto nel pareggio interno con il Real Valle nell'ultima uscita, pertanto le ultime due partite serviranno come accesso al 4° posto e in preparazione alla UEFA Coppa Leonessa; per il Muratello invece le possibilità di salvezza passano indelebilmente dalla partita contro i Galaxy. L'equilibrio del girone è dimostrato dal fatto che a due giornate dal termine i padroni di casa potrebbero trovarsi ipoteticamente quarti così come in Serie B.

Gli esami strumentali svolti da Boccuti non lasciano scampo al Tanque, costretto a sollevare bandiera bianca fino al termine della stagione. Lo spiraglio nel poterlo vedere in campo in un ipotetico match della seconda fase della Coppa si è spento, rimandando alla prossima stagione il ruggito dell'oriundo classe '96. Lontani da Muratello anche Davide Bregoli e Gamba (prossimo al rientro).

Bertolini manda in campo Martinuz; Romeo; Gazzoli, Magri, Bregoli F., Belotti; Bergamaschi (a disp. Crea, Fioretti, Mazzetti, Zammarchi).

Non cominciano bene i Galaxy che dopo 7' si trovano già sotto di due reti, arrivate da due conclusioni dalla lunga distanza. Al minuto 8 però, grazie ad un rigore trasformato in maniera impeccabile da Gazzoli (al primo centro stagionale), i giallorossi riaprono la gara. Dopo tre giri di lancette ecco però la rete del 3-1 su gentile concessione di Bregoli. Il centrocampista si fa però perdonare immediatamente, depositando alle spalle del portiere il filtrante servito da Belotti. Al 14' Bergamaschi si guadagna una punizione da posizione invitante e realizza calciando di potenza. Tra le fila di casa un infortunio costringe l'allenatore ad utilizzare l'unico cambio in panchina e di fatto la partita termina qui. Il Muratello perde competitività e si arrende, alzando bandiera bianca a metà della prima frazione. I Galaxy ne approfittano e nel giro di pochi minuti mettono in fila tre reti grazie a Bergamaschi (x2) e Bregoli.

Termina la prima frazione e Bertolini cambia tutta la panchina: dentro Fioretti per Belotti, Crea per Gazzoli, Zammarchi per Bergamaschi e Mazzetti per Bregoli. Romeo si sposta sulla destra e Magri va a fare la boa davanti. Il canovaccio non cambia, anzi. Al 1' Crea recupera palla centralmente e serve Magri che da pochi passi non sbaglia. Al 3' Romeo semina il panico sulla destra prima di mettere al centro un pallone solo da spingere in porta; sulla traiettoria ci arriva prima di tutti Fioretti che realizza il suo secondo gol consecutivo. Un minuto dopo ancora Magri trova la via del gol, portando il risultato sul 3-9. Bertolini opta per risparmiare i giocatori più spremuti durante la stagione e rimanda in campo Bregoli e Gazzoli al posto di Magri e Romeo per gli ultimi 20'. Zammarchi va ad agire da falso nueve in uno dei tanti esperimenti tattici provati durante la gara. Continuano a piovere occasioni per i Galaxy, ma le ultime scelte non premiano i giallorossi. I padroni di casa in qualche lampo qua e là si riportano nei pressi di Martinuz e trovano la via del gol al 14' su un calcio di rigore e al 17'.

La Magica Armata però rimette subito le cose a posto e in tre minuti va a segno altre tre volte con Gazzoli e Zammarchi (x2). All'ultimo giro di orologio arriva la rete del definitivo 6-12 con cui le squadre si salutano.

Un risultato inatteso per via delle proporzioni, ma che permette ai giallorossi di arrivare all'ultima sfida contro il GO S.Giovanni al quarto posto. Per il Muratello ora la strada è in salita, atteso dalla trasferta a Sarezzo contro il PPZ. Ai ragazzi di Nave serve un punto per la salvezza matematica, oppure sperare che non vincano due tra OM Zanardini, Polipez e Allherta.


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page