top of page

USO GALAXY 4-2 Or. Trenzano

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 27 feb 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Dopo la sconfitta di misura maturata nel recupero infrasettimanale della XV^ giornata i Galaxy vogliono riprendere al più presto il cammino verso i Provinciali. A far loro visita è il Trenzano, compagine che da sempre crea più di qualche grattacapo ai giallorossi. A maggio scorso i blaugrana festeggiavano il campionato vinto e nessuno degli addetti ai lavori si sarebbe potuto aspettare tutti questi problemi di risultati qualche mese più tardi. I leoni della bassa navigano di poco sopra dalla linea dei play-out e sono alla ricerca disperata di punti per una salvezza che darebbe sollievo ad una piazza abituata a ben altre zone di classifica. Gli uomini di Mr Valenza però sono "costretti" a mettere ancora una volta l'anima in campo per puntare con decisione al secondo posto. Entrambe le formazioni sono rimaneggiate a causa di infortuni ed indisponibilità: i Galaxy si presentano con Martinuz; Romeo; Magri, Lamberti, Belotti, Eddiraoui; Bergamaschi (a disp. Gazzoli, Bregoli, Mazzetti A, Boccuti).

La partita è da subito accesa e i giallorossi provano ad imporsi grazie ad un fraseggio ordinato. Il Trenzano si difende bene e cerca di colpire sfruttando gli spazi creati dal proprio centravanti. Il risultato cambia al minuto 10 quando Bergamaschi si mette in proprio, liberandosi di forza dal diretto marcatore e depositando in rete alla sinistra del portiere il gol che vale il vantaggio giallorosso. Pur con il gol di scarto la partita rimane in equilibrio, senza che le due squadre riescano a trovare la stoccata vincente. In contropiede i Galaxy spaventano i blaugrana, ma Eddiraoui sciupa tutto non servendo Lamberti tutto solo in area. Il match è frizzante e in campo non ci si risparmia, ma la prima frazione termina sul punteggio di 1-0.

Al rientro in campo gli sforzi dei Galaxy vengono premiati immediatamente: al 26' Magri calcia da lontano direttamente a rete, trovando il piede di Eddiraoui sulla traiettoria che inganna l'estremo difensore ospite per il gol del raddoppio. Il 2-0 dà morale ai padroni di casa che continuano a spingere e iscrivendo al registro dei marcatori anche Belotti, servito da Bergamaschi. Al 28' l'esterno giallorosso firma la rete del 3-0, pensando di aver messo in cassaforte il risultato. Se c'è una cosa che però questi anni di Serie A ci hanno insegnato è che il Trenzano ferito è un Trenzano ancora più pericoloso e infatti gli uomini di Mr. Bonetti mettono a segno due reti nel giro di due minuti, minando le forze mentali dei Galaxy. Valenza corre ai ripari, pescando Mazzetti dalla panchina al posto di Lamberti. Le energie vanno via via disperdendosi anche a causa del provante impegno infrasettimanale, ma i giallorossi ritrovano la bussola riordinandosi dinanzi a Martinuz. Romeo in più di un'occasione è eroico a tenere i suoi in vantaggio. L'uomo più fresco per i giallorossi, manco a dirlo, è Belotti che al 38esimo cala il poker con un gol pregevole, frutto di rabbia e tecnica. Il 4-2 è un ostacolo troppo grande anche per il Trenzano, presentatosi al Long Street Park con soli otto uomini a disposizione. Nelle fila giallorosse entrano Bregoli e Gazzoli al posto di Eddiraoui e Magri per gestire i minuti finali. A poco dal traguardo Bregoli stampa sul palo una bella azione personale, poco prima del triplice fischio che permette ai Galaxy di centrare la 15esima vittoria stagionale.

Grazie a questo successo i giallorossi ritrovano il secondo posto (in virtù del pareggio tra Prati Verdi e Boca Sampa). Una vittoria quasi da 'pilota automatico', giunta dopo una partita giocata con intelligenza e tranquillità, nonostante il blackout nella ripresa che poteva costare caro. Però è proprio questa la differenza degli attuali Galaxy con quelli del passato: la consapevolezza dei propri punti di forza.

Venerdì la trasferta che vale una stagione: tutti alla Bombonera!



Comentarios


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page