USO GALAXY 3-3 PoliPez A
- USO Channel
- 10 ott 2022
- Tempo di lettura: 3 min
La terza giornata di Serie A mette di fronte ai Galaxy la PoliPez A, compagine biancoverde di Pezzaze, attualmente all'ultimo posto del girone con la casellina dei punti ancora bloccata a quota 0. I giallorossi sono reduci da due ottime partite in cui però non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno, pareggiando a Villa Carcina nell'ultima uscita. Tra gli indisponibili per i giallorossi figurano i soliti Bertoni, Bergamaschi, Inverardi ed Eddiraoui. Rispetto all'ultima gara Bertolini apporta qualche modifica al 7 iniziale complice qualche problemino fisico di Magri. L'1-4-1 è dunque formato da: Vitali; Romeo; Belotti, Mazzetti, Zammarchi, Fioretti; Gazzoli N.. (a disp. Crea, Magri, Bregoli F., Gazzoli S., Bregoli D., Boccuti).
I padroni di casa partono subito con l'acceleratore premuto e mettono in chiaro di volersi imporre fin dalle prime battute. Al 3' Belotti firma il suo primo gol in maglia Galaxy sfruttando al meglio la perfetta esecuzione di uno schema da calcio d'angolo calciato da Mazzetti. Gli ospiti reagiscono immediatamente e, complice un'uscita dai blocchi sbagliata degli uomini in maglia grigia, hanno subito l'occasione per pareggiare, ma il centravanti biancoverde si mangia un gol già fatto.
A pareggiare i conti delle occasioni sprecate ci pensa Fioretti, perfettamente servito da Mazzetti poco più tardi. Al minuto numero 8 Francesco Bregoli prende il posto di Belotti, infortunatosi alla schiena dopo una brutta caduta.
Al 13' arriva il pareggio degli ospiti con una conclusione beffarda da 25 metri che sorprende Vitali.
I Galaxy potrebbero dilagare, ma il cinismo non è di casa e tra le occasioni gettate al vento si iscrivono soprattutto Mazzetti e Francesco Bregoli (quest'ultimo in più di un'occasione). La Polipez non si affaccia mai dalle parti di Vitali, se non con sporadiche ed innocue conclusioni da fuori. Termina sull'1-1 la prima frazione. Punteggio strettissimo ai giallorossi che hanno saputo creare diverse palle gol, senza però riuscire a finalizzarle a dovere.
Il secondo tempo inizia con un'immediata doccia gelata per la Magica Armata, punita oltremodo da un'altra conclusione da fuori sulla quale però stavolta Vitali non può nulla.
Il canovaccio tattico della partita non cambia, con i Galaxy padroni del gioco e i biancoverdi rintanati nella propria metà campo in attesa di ripartire in contropiede. Al 33' Belotti si riprende la fascia destra subentrando al posto di un ottimo Fioretti, mentre Nicola Gazzoli lascia il posto a Davide Bregoli. La dinamicità della formichina permette di conquistare buoni calci di punizione, ma anche in questi casi i Galaxy non sfruttano a pieno le possibilità.
Dopo il danno però arriva addirittura la beffa: al 41' gli ospiti radoppiano il vantaggio, siglando la rete del momentaneo 1-3 ancora con una conclusione da fuori area.
Bertolini sceglie di rischiare Magri a discapito di Zammarchi e poco dopo di inserire anche Boccuti per Francesco Bregoli. Proprio da una perfetta apertura di Boccuti nasce il gol del 2-3 al 49': Belotti servito sulla destra salta il diretto avversario e scaglia un missile all'incrocio sul secondo palo col quale regala un finale elettrizzante ai suoi.
All'ultimo dei tre minuti di recupero concessi è ancora Boccuti protagonista, guadagnandosi un calcio di punizione da posizione invitante. Sulla palla ci va Mazzetti che saggiamente serve vicino Romeo defilato sulla destra. Il numero 4 rimette al centro il pallone ed il primo ad arrivarci è Belotti con una girata precisa sul palo lontanto. Il Long Street Park esplode di gioia e la partita termina sul risultato di 3-3.
Un punto che sta veramente troppo stretto ai Galaxy, autori di una partita giocata egregiamente, ma colpevoli di non essere riusciti a concretizzare la grande mole di occasioni create. Sabato i giallorossi saranno ospiti del Nave, reduci da una brutta sconfitta sul campo del Queen FC.

Comentarios