USO GALAXY 3-2 Giaffa Clusane
- USO Channel
- 14 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Impegno infrasettimanale per i Galaxy, che scendono in campo per l’anticipo della 13ma giornata contro un Giaffa Clusane alla ricerca di punti salvezza.
I giallorossi devono fare a meno ancora di Magri e Gazzoli, oltre ai lungodegenti Bertoni e Boccuti, torna però dalla squalifica Bregoli, che si posiziona in mezzo al campo con Zammarchi. Romeo fa guardia a Inverardi, con Eddiraoui e Fioretti ad agire sugli esterni per supportare Serra. In panchina un Ravarini al 50% e il prezioso Crea. La partita si dimostra impegnativa fin dalle prime battute, con gli ospiti molto gagliardi ed aggrappati alle giocate del numero 10 in attacco. La Magica Armata ha però un buon approccio sul match e dopo aver colpito un palo con Bregoli dopo pochi secondi, trovano il vantaggio con Zammarchi dopo 35 secondi di gioco. Il canovaccio tattico degli ospiti è solo uno: il lancio lungo, e proprio da un rinvio della difesa nasce il pareggio, con il 10 gialloblù che prende vantaggio su Romeo e non lascia scampo a Inverardi. La partite è dura e maschia, con le due formazioni che non si risparmiano, ne nasce un ritmo continuamente spezzato da falli in cui si fa fatica a dare continuità al gioco. Zammarchi è l’uomo più in palla dei giallorossi e proprio il numero 2 trova la doppietta personale al 20’ su un grande suggerimento di Serra. Nel finale di prima frazione, il Giaffa Clusane trova il 2-2 in un azione simile alla prima marcatura e le due squadre rientrano negli spogliatoi in situazione di equilibrio.
La ripresa inizia seguendo lo stesso spartito dei primi 25 minuti, con il Giaffa Clusane che lascia il pallino del gioco nelle mani dei giallorossi e cerca azioni di rimessa. Con il passare dei minuti, il faro offensivo dei gialloblù perde di lucidità e i Galaxy guadagnano campo alla ricerca del gol vittoria. Ravarini rileva Fioretti al 35’, con il conseguente spostamento di Serra in posizione di esterno. Proprio il numero 11 trova il secondo palo di giornata per i padroni di casa, anticipando il portiere in un azione di contropiede. Pochi minuti più tardi è Zammarchi a centrare il legno di una porta che sembra stregata per gli uomini di Valenza. Crea prende il posto di uno stanco Bregoli ad una manciata di minuti dalla fine, con Romeo che avanza a dare più dinamicità al centrocampo giallorosso. La partita sembra scivolare verso il 2-2 quando, al minuto numero 49, Ravarini serve Eddiraoui nella sua posizione preferita nei pressi del vertice destro dell’area avversaria. Il numero 7 lascia partire un tiro a giro sul palo lontano che fredda il portiere ospite e regala tre punti importanti ai Galaxy per la corsa al terzo posto.
Una buona partita quella giocata dalla Magica Armata, che ha saputo giocare una partita sporca contro una formazione ostica e ben messa in campo, meritando di portare a casa i tre punti viste le occasioni da gol totali.
תגובות