USO GALAXY 3-0 Or. Monticelli
- USO Channel
- 13 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min
La seconda gara del Girone A di Castegnato pone a confronto la terza e quarta forza dell'ultimo Campionato, rispettivamente Or. Monticelli e USO Galaxy. Nei due precedenti il Monticelli aveva strappato una vittoria al San Filippo Stadium e riacciuffato un insperato pareggio nei minuti di recupero tra le mura amiche. Entrambe le compagini giungono alla sfida da vincitrici nella prima uscita, aumentando la pressione per garantirsi l'accesso matematico alla fase ad eliminazione diretta.
I Galaxy sono orfani di Romeo, uscito malconcio dalla sfida contro l'EdilTre, e Zammarchi alle prese con turni di lavoro disumani; nel compenso Ravarini torna a guidare l'attacco giallorosso.
Bertolini opta per un 1-4-1 spregiudicato, cercando di mettere la testa avanti da subito per poi eventualmente gestire con cambi più difensivi. Il 7 iniziale è composto da Inverardi; Crea; Magri, Bregoli, Eddiraoui, Serra; Ravarini (a disp. Gazzoli, Fioretti).
Il match fin dal primo fischio viene saggiamente indirizzato dalla parte dei padroni di casa, per l'occasione in divisa grigionera. La manovra risulta organizzata e il Monticelli fatica a prendere le misure ai tenori della Magica Armata.
Al 4' Bregoli manda in profondità Ravarini, bravo a trovare Serra a supporto che non sbaglia davanti alla porta. Tre minuti più tardi è ancora l'asse Ravarini-Serra a regalare il raddoppio: questa volta il numero 11 sceglie di calciare con il mancino prendendo in controtempo il portiere fissando il punteggio sul 2-0.
I Galaxy continuano a martellare, rendendo vano ogni tentativo di replica al Monticelli. Da una palla recuperata a centrocampo Magri aziona in verticale Ravarini, nuovamente generoso a servire Bregoli che, dalla linea di fondo, pesca l'angolo impossibile e realizza la terza rete della serata, coronando al meglio la sua 100esima presenza con la casacca giallorossa.
Dopo 10 minuti il risultato è inequivocabile: 3-0. Nessuna traccia del Monticelli che certifica l'appannamento generale in questa Coppa Leonessa, dopo la soffertissima vittoria contro il Pilzone nella prima giornata.
L'azione migliore della partita giunge poco prima dell'intervallo: Eddiraoui scarica per Magri che innesca una triangolazione tutta al volo con Bregoli e Ravarini, ma il tiro del Diez termina sopra la traversa. Si val a riposo con la convinzione di essere decisamente superiori, ma consapevoli di essere solo a metà dell'opera.
La ripresa è più conservativa, con Fioretti che rileva Bregoli, decentrando Eddiraoui a far coppia con Magri. Il Monticelli non si rende mai pericoloso, ma i Galaxy sbagliano in troppe occasioni il gol del poker.
Ai castegnatesi basta mantenere sotto controllo gli avversari per portare a casa il bottino pieno e qualificarsi matematicamente al primo posto.
Questa sera, ore 21.15, l'ultima sfida dal Girone A contro l'US Pilzone matematicamente fuori dai giochi. Vi aspettiamo!
留言