top of page

USO GALAXY 2-1 EdilTre

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 31 mag 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Nella splendida cornice del San Filippo Stadium i Galaxy sono chiamati ad esordire in Coppa Leonessa nella giornata inaugurale, di fronte ad un pubblico numeroso e un avversario sconosciuto.

L'EdilTre Torbiato giunge nella competizione da neopromossa in Serie A, avendo conquistato ben 50 punti in campionato e seconda solo ad un Adro fuori categoria.

Nei Galaxy si segnalano assenze importanti come Ravarini e Zammarchi, oltre ai lungodegenti Bertoni e Boccuti. Bertolini manda in campo Inverardi; Romeo; Magri, Bregoli, Fioretti, Eddiraoui; Serra.

Il nuovo format - con partite da 30min - condizionerà inevitabilmente ogni squadra partecipante e così succede anche ai padroni di casa. L'inizio sembra quasi impaurito, forse per l'importanza della partita, forse per il ritmo gara un po' smarrito.

Le occasioni iniziali sono tutte a tinte biancoblu, ma Inverardi fa sempre buona guardia. Al 10' i Galaxy provano ad uscire in palleggio, ma Serra, cercando la finezza, sbaglia l'appoggio e fa ripartire il contropiede; sul ribaltamento Romeo aggancia il diretto rivale e l'arbitro fischia la massima punizione. Il contatto sembra esserci, ma il rigore pare abbastanza generoso. Inverardi è spiazzato e il punteggio cambia in favore degli ospiti.

Piano piano i giallorossi carburano e iniziano a farsi vedere con più insistenza nella metà campo avversaria. Prima Eddiraoui con un bel piazzato sfiora il palo lontano, poi Bregoli ha più di un'occasione per gonfiare la rete, ma il risultato non cambia e quindi al riposo si va sullo 0-1. La confusione vista in campo è la diretta conseguenza della frettolosità dei Galaxy pur essendo ben posizionati in campo. Nella ripresa Fioretti lascia il posto a Gazzoli. La seconda frazione ha un'altra faccia e lo spirito dei giallorossi è completamente differente: più convinzione e meno paura.

L'equazione paga subito con il rigore fischiato a favore di un intervento in area su Eddiraoui. Ad onor di cronaca va precisato che anche in questo caso la concessione del tiro dagli 11 metri sia stata a dir poco generosa. Sul dischetto si presenta Eddiraoui che nel giorno del suo 28esimo compleanno mette a referto il proprio 11esimo centro stagionale. Il gol del pareggio cambia ancor di più l'inerzia del match, con l'EdilTre costretto a subire la carica giallorossa.

Il gol del raddoppio arriva tre giri di lancette più tardi grazie ad un grossolano errore del portiere biancoblu. Bregoli dalla bandierina mette al centro una rasoiata a cercare il classico schema: l'uscita del n.1 ospite è terribile e dopo una carambola la palla si insacca beffarda in rete.

Poco dopo Bertolini si affida a Crea per proteggere il vantaggio, rilevando Bregoli ed avanzando Romeo sulla linea di Magri. La partita si pone in posizione ancor più favorevole quando, a 7 minuti dal triplice fischio, l'arbitro è costretto ad estrarre il cartellino rosso ai danni del numero 13 biancoblu per espressione blasfema.

Gli ultimi minuti si trasformano in un lento giro palla dei Galaxy. L'EdilTre si difende compatto ma non prova in nessun modo ad impensierire Inverardi. Le occasioni sono unicamente a tinte giallorosse, ma l'imprecisione fa sì che il risultato non cambi.

A tempo scaduto però è ancora una volta Inverardi a togliere le castagne dal fuoco con una smanacciata da tre punti su un tiro dalla distanza.

Termina quindi con un 2-1 l'esordio in questa Coppa Leonessa; un risultato importantissimo per il morale, ma soprattutto per l'economia del girone.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 10/06 ore 22.00 per la sfida da primo posto con l'Or. Monticelli.




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page