top of page

USO GALAXY 2-4 Boca Sampa

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 14 nov 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Il match più atteso dell'8^ giornata del Girone 5 è sicuramente la sfida del Long Street Park di Castegnato, in cui va in scena USO Galaxy - Boca Sampa. Entrambe le compagini arrivano al big match da due pareggi: i giallorossi dal 4-4 di Trenzano, mentre i ragazzi di San Pancrazio dal rocambolesco 6-6 casalingo con i Prati Verdi.

Martinuz ritrova posto tra i pali, coperto da Romeo, Magri, Mazzetti M., Bertolini, Belotti e Bergamaschi (a disp. Crea, Mazzetti A., Bregoli, Gazzoli, Eddiraoui, Boccuti).

Non potrebbe iniziare meglio la partita per la banda di Valenza, subito in vantaggio grazie al calcio di punizione realizzato da Bergamaschi al primo giro di lancette. Il direttore di gara annulla pochi minuti dopo al centravanti giallorosso anche la rete del possibile 2-0 per un tocco di mano prima del tiro. Il rischio corso risveglia i primi della classe che poco a poco prendono possesso del gioco e delle occasioni. Il Dibu compie un miracolo prima di capitolare sulla rete dell'1-1 al 6' su azione di calcio d'angolo.

Ancora da calcio d'angolo, due minuti più tardi, arriva la rete dell'1-2, viziata però da un evidente tocco di braccio non ravvisato dall'arbitro: scandaloso.

I Galaxy si innervosiscono e non riescono a trovare la chiave per far male al Boca. A metà frazione arriva anche la rete del doppio vantaggio ospite, grazie ad un'azione personale del centravanti gialloblu che si beve Romeo prima di infilare Martinuz sul palo lontano.

Il primo tempo non regala altre emozioni se non l'ennesima decisione arbitrale che fa discutere: Bergamaschi calcia in porta, sulla respinta corta del portiere arriva prima di tutti Bertolini che calcia il pallone prima di venire colpito sulla caviglia. Tutto buono secondo l'arbitro.

Al rientro in campo lo spartito non cambia: i giallorossi ci provano senza però trovare la chiave di volta del match; gli ospiti si compattano e limitano i rischi, cercando di pungere attraverso le innumerevoli armi a disposizione. Al 5' Valenza opta per inserire Eddiraoui al posto di Bertolini. Il cambio non garantisce l'effetto sperato - almeno nell'immediato - perchè dopo qualche minuto il Boca trova la rete del momentaneo 1-4.

Con il triplo vantaggio acquisito i gialloblu decidono di non correre più rischi e cementare i tre punti nell'ultimo quarto di gara. Valenza rileva Romeo per Crea e Mazzetti per Bregoli, cercando più dinamismo nella zona nevralgica. Al minuto 47' Bergamaschi inventa un assist di tacco meraviglioso che mette Eddiraoui a tu per tu col portiere; l'esterno di Rabat è freddo e lucido, mettendo a referto la sua prima rete stagionale per il gol del 2-4.

Con poco da giocare i Galaxy tentano un disperato arrembaggio finale, ma il Boca è abile a mettere il risultato in ghiaccio, assicurandosi una vittoria di vitale importanza per la corsa al titolo.

Per i giallorossi un solo punto nelle ultime due partite, non il miglior biglietto da visita per il Derby in programma giovedì al San Filippo Stadium. Mr Valenza è chiamato a risollevare gli animi di una squadra apparsa scarica mentalmente.


Report

Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page