Or. Trenzano 4-4 USO GALAXY
- USO Channel
- 6 nov 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Nella settima giornata i Galaxy sono ospiti del Trenzano, in una sfida ormai iconica nel calcio di provincia. Sul green della bassa i giallorossi sono usciti vittoriosi in una sola occasione, rendendo di fatto i blaugrana la propria bestia nera. Le compagini di Mr Valenza e Mr Bonetti arrivano al match in situazioni contrapposte: le tre vittorie consecutive della Magica Armata fanno da contrappeso agli appena 3 punti conquistati dai Campioni in carica, in una vera e propria crisi di identità.
Mr Valenza si presenta a Trenzano senza alcune pedine fondamentali come Martinuz, Mazzetti M e Gazzoli, oltre ai lungodegenti Vitali e Gamba. In porta ci va Belotti, difeso da Romeo; Magri-Lamberti la coppia centrale, Bertolini e Fioretti sulle corsie esterne e Bergamaschi terminale offensivo (a disp. Crea, Bregoli, Eddiraoui, Mazzetti A, Boccuti).
L'inizio è abbastanza bloccato, con le squadre intente a studiarsi e desiderose di non scoprirsi più di tanto. La prima vera occasione arriva sui piedi di Bergamaschi, servito con un filtrante da Bertolini, ma l'uscita del portiere vanifica la possibile conclusione. Al 14esimo la partita si sblocca e a stapparla è il Trenzano con una conclusione da lontano. Il vantaggio dei padroni di casa dura esattamente il tempo di rimettere la palla al centro perchè Bertolini riporta i suoi in parità sfruttando al meglio il passaggio in profondità di Magri a tagliare le linee difensive dei blaugrana.
Nella seconda metà del primo tempo il Trenzano pare decisamente più arrembante e piano piano inizia a consolidare il proprio predominio. Al 21esimo Romeo si fa sfuggire l'attaccante ospite che da solo di fronte a Belotti non sbaglia. Un minuto più tardi Fioretti sbaglia un intervento ad allontanare il pallone, favorendo di fatto la conclusione avversaria che vale il parziale 3-1. I Galaxy soffrono e rimangono in partita grazie alle parate di Belotti, monumentale in due circostanze: prima deviando in angolo una conclusione a botta sicura e poco dopo grazie ad un'uscita tempestiva in situazione di 1v1. L'arbitro pone così fine alla prima frazione di gara e Valenza decide di giocarsi dal 1' la carta Eddiraoui al posto di Fioretti.
I giallorossi rientrano in campo con un piglio diverso e dopo appena due minuti trovano la rete del momentaneo 3-2 grazie ad una sassata di Bergamaschi da calcio di punizione dal limite. Il Trenzano non si snatura, ma i Galaxy appaiono più determinati nel cercare la via del gol. La spinta aumenta e Valenza opta per inserire ancora più dinamismo con Bregoli al posto di un esausto Bertolini. Una manciata di minuti dopo è ancora Bergamaschi ad andare a segno grazie ad un'azione personale. La partita torna in parità, ma l'inerzia è tutta a favore degli ospiti. Il rischio maggiore sta nello scoprirsi troppo per cercare il vantaggio ed è proprio ciò che accade, ma ancora una volta Belotti a tu per tu con l'attaccante avversario è determinante in uscita e a chiudere lo specchio.
A 300 secondi dal termine Magri guadagna una punizione sulla linea di metà campo e si incarica della battuta. La conclusione è forte e beffarda quanto basta per depositarsi in rete. La remuntada giallorossa sembra completata, ma il Trenzano non muore mai e dopo una buona azione corale trova la rete del 4-4 con una conclusione da fuori sulla quale Belotti non arriva. C'è ancora tempo per provare a riportarsi in vantaggio e i Galaxy ci provano con tutte le energie residue. Prima Bergamaschi fallisce una buona opportunità sparando alto dal limite dell'area piccola gli sviluppi di una rimessa laterale; a pochi secondi dal triplice fischio Lamberti cestina una colossale occasione creata da Eddiraoui, provando a servire Bregoli anzichè calciare in porta da pochi passi.
Termina dunque in parità un match divertente e intenso, giocato alla pari da due squadre simili per spirito e motivazioni, seppur momentaneamente lontane in classifica. Sabato al Long Street Park di Castegnato è attesa la capolista Boca Sampa.

Comments