top of page

USO GALAXY 2-2 US Pilzone

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 15 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Nell'ultima giornata della fase a gironi i Galaxy ospitano i biancoverdi di Pilzone, giunti al San Filippo Stadium per onorare al massimo la competizione dopo le due sconfitte con Monticelli ed EdilTre che ne hanno compromesso il cammino.

Si rivede Romeo che, tra l'infortunio alla caviglia e smisurati litri di birra, aveva dovuto abdicare la partita con il Monticelli. Out Eddiraoui per esigenze lavorative. Bertolini si lascia trasportare dai fattori esterni e disegna un 1-4-1 fantasioso composto da Inverardi; Crea; Fioretti, Bregoli, Serra, Gazzoli; Ravarini (a disp. Magri e Romeo).

Sono i giallorossi a partire meglio, ancora con l'asse Bregoli-Serra, i quali confezionano la prima rete del match al secondo minuto sfruttando uno schema da calcio d'angolo.

Le redini del gioco rimangono in mano ai padroni di casa, abili a muoversi con più intensità. Per i 'fichi' va segnalata una buona organizzazione, seppur poco supportata dalla qualità dei singoli.

Verso la fine del primo tempo Ravarini si vede annullare il gol del 2-0 per un sospetto tocco di braccio. Ancora sui piedi del n.10 arriva la possibilità di raddoppiare, ma il contropiede viene vanificato da un pallonetto che non scavalca il portiere ospite. Al riposo si va dunque sull'1-0.

Al rientro le formazioni non cambiano, ma Gazzoli prende il posto di Bregoli in mezzo al campo, decentrando il capitano di giornata sull'out di sinistra.

Al secondo minuto una punizione innocua in favore dei biancoverdi sorprende Inverardi (impeccabile fino a quel momento) e riporta il risultato in parità.

Dopo qualche istante Magri subentra a Gazzoli, andando a prendere il posto di Ravarini come terminale offensivo e abbassando di qualche metro El Diez per formare l'inedita coppia Ravarini-Serra in mediana. I Galaxy perdono equlibrio, ma trovano buoni spunti per la soluzione più diretta verso le sponde di Magri.

A metà ripresa il Pilzone trova il raddoppio da calcio d'angolo, sfruttando la differenza di fisicità all'interno dell'aera di rigore giallorossa. Bertolini decide che è il momento buono per far rifiatare Ravarini, facendo riassaporare il campo a Romeo, passando di fatto ad un 2-3-1.

I Galaxy negli ultimi istanti provano l'assalto finale e trovano il pareggio a 5' minuti dal triplice fischio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo Crea rimane in area avversaria ed è bravissimo a girarsi velocemente, la sua conclusione è potente ma centrale; il portiere para lasciando la palla vagante e il più lesto di tutti è Bregoli che firma da pochi passi il definitivo 2-2.

Da regolamento si passa dunque dai calci di rigore per stabilire la vincitrice. I primi a presentarsi dagli undici metri sono i giallorossi, con Magri primo tiratore scelto, seguito da Crea, Bregoli e Fioretti. Le conclusioni dei Galaxy finiscono tutte in rete rendendo ad Inverardi più facile il compito. Il portiere giallorosso ipnotizza gli avversari in due occasioni su quattro e decreta la vittoria per i padroni di casa.


Per la Magica Armata ora è attesa la fase ad eliminazione diretta, sempre tra le calde mura del San Filippo Stadium. L'avversaria si deciderà venerdì sera e sarà la seconda classificata del Gruppo B in cui militano Trenzano, Sampa FC, Borgonato e Saiano.


L'appuntamento è previsto per lunedì 20/06 alle 20:45.

תגובות


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page