USO GALAXY 12-1 Villa Galaxy
- USO Channel
- 29 gen 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Dopo lo sciopero degli arbitri e il conseguente rinvio della XV^ Giornata di Serie A e Serie B si ritorna in campo e, finalmente, a casa. I giallorossi tornano a solcare il manto del Long Street Park 63 giorni dopo la vittoria sul Sale Gussago. Dinanzi a loro i Cigni del Villa Galaxy, in quello che ormai è divenuto un vero e proprio derby intergalattico. L'andata fu amara per la Magica Armata, costretta ad inichinarsi ai rosanero per 3-2, nell'ultima sconfitta esterna dei giallorossi.
A disposizione di Mr Valenza oltre ai lungodegenti manca solamente Boccuti, ancora ai box dopo la botta al piede rimediata contro il Real S.Rocco. Il 7 iniziale è composto da Martinuz; Romeo; Magri, Bertolini, Belotti, Eddiraoui; Bergamaschi (a disp. Crea, Fioretti, Gazzoli, Bregoli, Mazzetti A., Lamberti).
I padroni di casa entrano in campo con determinazione, grinta e una leggerezza mentale invidiabile, ottenendo sin dai primi istanti risposte sul campo. Al 2' minuto Eddiraoui sguscia sulla sinistra e viene abbattuto al limite dell'area, prendendosi carico del conseguente calcio di punizione; la sua conclusione è precisa e si deposita in rete a fil di palo. Il Villa accusa il colpo e sparisce dal campo, mentre i giallorossi orchestrano una vera e propria marcia trionfale sul rettangolo verde. La manovra è spumeggiante, fluida come mai prima e soprattutto concreta. All'8° Bergamaschi si guadagna il calcio di rigore che vale il 2-0. Un minuto più tardi dagli sviluppi di una rimessa laterale Eddiraoui trova il gol della serata, mandando il pallone all'incrocio dei pali. Al 13° Romeo vince l'ennesimo duello con il diretto avversario e squarcia le linee difensive del Villa, dialogando con Bergamaschi per poi concludere a rete e trovando la prima gioia di questa stagione. I padroni di casa non rallentano neppure di fronte ad un consolidato vantaggio. Prima del tè caldo i giallorossi trapassano per altre tre volte la difesa rosanero, prima con Eddiraoui (fortunato nel rimpallo), poi con Bergamaschi e infine su schema da calcio d'angolo perfettamente riuscito con Belotti. Un 7-0 dopo 25' che lascia poco spazio alle parole. Valenza non è sazio e non effettua cambi, rimandando in campo il settebello iniziale. La pausa tra le due frazioni non cambia l'inerzia di una gara ormai destinata alla goleada. Al registro si iscrive anche Bertolini con un siluro dalla distanza destinato all'incrocio. Mazzetti A. è il primo cambio, designato a sostituire proprio il numero 17. Al 34' Eddiraoui mette a segno il personale poker in una serata da ricordare, prima di lasciare il campo a Bregoli. Entrano anche Fioretti al posto di Belotti, Crea per Romeo e Lamberti per Magri. Lo tsunami giallorosso non frena nemmeno cambiando gli interpreti ed ecco quindi le due reti di Bergamaschi, utili per raggiungere le 25 marcature stagionali prima di lasciare il campo a Gazzoli. Con qualche manciata di minuti ancora da giocare i castegnatesi si rilassano, lasciando il gol della bandiera ad un Villa Galaxy a cui è girato tutto storto sin dal principio. Prima del triplice fischio c'è spazio anche per la rete del definitivo 12-1 firmata da Lamberti.
L'USO Galaxy si porta così al terzo posto in classifica a quota 34 punti, appaiandosi all'Adro uscito sconfitto nella sfida casalinga con la capolista S.Giovanni. Per i giallorossi di Mr Valenza è la 7^ vittoria consecutiva, un risultato straordinario a cui la Magica Armata vorrà dare seguito già a partire da giovedì nella trasferta di Pontoglio contro l'ATL Verniciatura.

Comentários