Ufficiale: Ravarini lascia i Galaxy!
- USO Channel
- 30 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min
La notizia che speravamo di non dover mai scrivere è ora divenuta ufficiale. La Società ha pubblicato un comunicato ufficiale:
Si chiude oggi la storia di Nicolò Ravarini con l'USO Galaxy, dopo la rescissione consensuale del contratto La Società USO Galaxy comunica che Nicolò Ravarini ha deciso di non prolungare la sua avventura con la maglia giallorossa. Tutti noi desideriamo ringraziare il giocatore per gli straordinari momenti vissuti insieme e per aver onorato con professionalità, impegno e amore la maglia giallorossa. Aver avuto la possibilità di condividere una parte del nostro viaggio insieme è stato un privilegio e un onore. E un piacere sarà seguirlo ancora, con qualsiasi maglia indosso. Perché quella giallorossa, lo sappiamo, farà sempre parte di lui e della sua storia. Grazie di tutto Rava! Galaxy una volta, Galaxy per sempre!
Alla base della scelta le motivazioni personali che hanno indotto il miglior attaccante della storia Galaxy a liberare la maglia numero 10.
45 gol e 10 assist in 39 presenze complessive, di cui 29 gol e 6 assist in 23 presenze nell'ultima stagione. Una macchina da gol letale e di sicuro affidamento, di fatto con lui in campo i Galaxy partivano sempre 1-0. Per El Diez parlano i numeri, ma essi rischiano di offuscare l'altra faccia della medaglia: oltre ai gol Ravarini lascia nello spogliatoio un vuoto caratteriale e morale non indifferente. Da leader carismatico ha sempre saputo accompagnare le parole ai fatti e il gruppo l'ha riconosciuto in campo come trascinatore. Rava detiene anche tre record con la maglia dei Galaxy: è il giocatore andato a segno in più partite consecutive (9), autore della tripletta più rapida (4'15'' contro il San Rocco) e, insieme a Magri, è l'unico ad essere stato in grado di concludere più di una stagione con più reti rispetto alle partite giocate. Record che di fatto lo inseriscono di diritto nella Hall Of Fame giallorossa.
Non ci resta che augurarti buona fortuna!

Comments