top of page

Tornano i Galaxy!

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 24 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche questa stagione, come le due passate, ha dovuto fare i conti con l'emergenza Covid. Per permettere il regolare svolgimento del campionato il Comitato Tecnico del CSI ha deciso di posticipare le prime tre giornate dopo la sosta in coda al calendario, in modo tale da permettere alla Serie A di non avere intoppi legati a partite rinviate, quarantene ecc...

I Galaxy dovranno quindi affrontare Giaffa Clusane, Trenzano e Prati Verdi alla fine del Campionato, a partire dunque dal weekend del 22-24 aprile.

Poco cambia, perchè il celebre "tanto prima o poi bisogna affrontarle tutte" è un evergreen che non passa mai di moda.

Ecco però che domani si ricomincia col botto, dopo più di due mesi dall'ultima partita ufficiale. I Galaxy saranno ospiti della Pol.Com.Ome, compagine molto esperta che gioca le proprie partite casalighe al Centro Sportivo di Castegnato; una sorta di derby. Un match sentito da entrambe le parti perchè se per i Galaxy i sogni di alta classifica passano inevitabilmente da una vittoria contro l'Ome, i padroni di casa cercheranno vendetta contro l'unica squadra in grado di batterli in questa stagione.


Come arriva la Pol.Com.Ome - Forte dei suoi 27 punti in campionato i padroni di casa cercheranno la vittoria per passare momentaneamente in vetta alla classifica e mettere pressione all'Atl.Verniciatura per un'affascinante corsa a due per il titolo. Nessuna squalifica ed organico a pieno per una serata dal valore altissimo. L'ultima partita (giocata settimana scorsa in recupero dell'ultimo turno non disputato) ha visto i ragazzi di Ome pareggiare tra le mura amiche contro uno stoico Boca Sampa, in lotta per non retrocedere. Un motivo in più per cercare i tre punti contro la Magica Armata.

Come arrivano i Galaxy - I giallorossi arrivano a questo appuntamento con qualche problemino di percorso, dopo aver lasciato sul campo troppi punti importanti; gli ultimi quelli a Monticelli dopo aver dominato in lungo e in largo. Le amichevoli precampionato hanno dato spunto a nuovi scenari e potrebbero vedersi sorprese. Crea è indisponibile e Romeo deve scontare un turno di squalifica, motivo per il quale, senza difensori di ruolo, è stato dichiarato lo stato di emergenza. Pronto Magri per schermare le offensive avversarie.

Una vittoria avvicinerebbe i Galaxy a sole 6 lunghezze dai Provinciali: crederci è un obbligo.

La crescita dei Galaxy passa inevitabilmente da partite come questa.


Non ci resta che prepararci ad una grande notte, sperando sia stellata...

Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page