Svelato Girone e calendario per la nuova stagione
- USO Channel
- 20 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
La fine del calciomercato è ancora fresca, ma il nuovo campionato già freme. Il CSI, nella consueta cornice di Nyon, ha diramato il calendario per la stagione 2022/23. Serie A al via il weekend del 24/25 settembre.
La novità principale è dettata dalla volontà delle Istituzioni di non fermare il campionato nemmeno di fronte ad un evento come il Mondiale di Qatar 2022. Le squadre con i calciatori impegnati con le nazionali partecipanti saranno costrette ad un handicap non indifferente. Non sono mancate le polemiche per una scelta del tutto controcorrente.
Il Comitato spiega come non sia possibile garantire una "super pausa" fermando i campionati dal 13 novembre al 4 gennaio. Poi c’è il fattore fine. Eh sì, perché il campionato partirà come di consueto all'ultima di settembre, ma finirà presto, all’inizio di aprile, una situazione che permette di anticipare i tempi della Coppa Leonessa, slittata di oltre un mese dal post-Covid.
La novità principale per i Galaxy è il cambio di Girone. Non una gran bella notizia in realtà perchè i giallorossi, insieme ai "coinquilini" della Pol.Com.Ome, sono stati trasferiti nel Girone 2, quello per intenderci con le squadre della Val Trompia. Trasferte ostiche per tradizione su campi poco graditi ai castegnatesi.
Oltretutto appaiono nomi illustri tra le compagini del Girone a partire dalla superfavorita Queen FC fresca vincitrice del Triplete CSI (Campionato, Provinciali e Supercoppa), passando per la PPZ 2014, detentrice delle ultime due UEFA Coppa Leonessa, e il GO S.Giovanni di Polaveno. La novità è lo Sporting San Lorenzo, società che ha rilevato il vecchio CSI Carcina. Tra le altre il Muratello ASD, la Polipez A, l'OM Zanardini, il RealValle GSTL e l'Oratorio Nave.
Si parte subito in casa, sabato 24 settembre ore 19.30 per la sfida contro i biancoverdi dell'Allherta BVZ.
Alleghiamo per completezza il calendario dei giallorossi.

Comments