Primo test e altra bomba di mercato!
- USO Channel
- 12 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 ott 2022
Nel caldissimo pomeriggio di sabato è andato in scena il primo test stagionale dei Galaxy in vista della Serie A 2022-23 ormai alle porte.
Come da tradizione i giallorossi (per l'occasione in divisa grigionera) hanno ospitato gli amici dell'USO Berlingo, freschi vincitori dei campionati nazionali ANSPI.
I Galaxy devono comunque fare già i conti con le assenze di Crea e Simone Gazzoli per infortunio, Davide Bregoli per motivi di lavoro ed Eddiraoui ancora in Marocco.
Il primo 7 iniziale nel nuovo Long Street Park porta i nomi di Inverardi; Romeo; Belotti, Magri, Zammarchi, Bregoli F.; Gazzoli N.. (a disp. Boccuti, Mazzetti, Fioretti).
I padroni di casa sembrano subito a proprio agio, trovando geometrie, tempi e spazi fin dai primi istanti di gara. Nicola Gazzoli è il vero cambiamento rispetto alla passata stagione, andando a sostituire Ravarini non solo come punta, ma come interpretazione del ruolo. Il numero 20 dispensa palloni con buona lucidità e con la solita qualità che lo ha sempre contraddistinto, rendendo fluida la manovra giallorossa. A trarne maggior beneficio sono le incursioni senza palla di Zammarchi, autentica mina vagante tra le maglie biancoviola ospiti. I Galaxy chiudono la prima frazione in vantaggio di 3 reti con il punteggio complessivo di 4-1. Le reti portano la firma di Zammarchi (x3) e Belotti.
Nella seconda frazione Bertolini concede riposo a Zammarchi, Bregoli e Gazzoli, facendo entrare Mazzetti, Fioretti e Boccuti.
Nella ripresa i ritmi calano drasticamente per i padroni di casa, complice un caldo anomalo e una prima frazione con l'acceleratore sempre premuto. Boccuti fatica a dismisura a tenere palla e la squadra ne risente. Gli ospiti escono dal torpore del primo tempo e iniziano a rendersi pericolosi. C'è spazio per l'eurogol di Fioretti e la rete di Magri prima di un esperimento tattico suicida di Bertolini con Gazzoli e Boccuti a giostrarsi come doppia boa davanti.
Dopo 50' termina 7-5 in favore dei Galaxy questo primo impegno preparatorio, un buon test anche se poco significativo. Ringraziamo come sempre i nostri amici dell'USO Berlingo a cui auguriamo un in bocca al lupo per il futuro.
Poche ore prima dell'impegno di campo i vertici societari giallorossi hanno chiuso una trattativa lampo per portare un altro pezzo da 90 a Castegnatello. Si aspetta solo l'ufficialità, ma Francesco Bergamaschi, in rottura con l'Accademia Foggia passa alla corte di Bertolini e Caracciolo. Un autentico colpo inaspettato, a pochi giorni dall'inizio del campionato il quale proietta i Galaxy ancora più in alto nelle aspettative di questa stagione.

Comentários