top of page

Realvalle GSTL 4-5 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 17 nov 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Novantasei ore dopo la dolorsa sconfitta con l'OM Zanardini i giallorossi tornano in campo, ospiti del Realvalle GSTL. Le due squadre sono in cerca di riscatto, uscite entrambe sconfitte dall'ultimo turno.

Mazzetti è il forfait dell'ultim'ora: gli esami strumentali al GalaxyLab hanno evidenziato uno stiramento in zona inguinale. Il numero 19 dovrà stare fermo almeno per un paio di settimane. Bertolini non recupera neanche Simone Gazzoli per un malanno stagionale, ma ritrova un abbronzatissimo Francesco Bregoli in rientro dalle vacanze e finalmente si rivedono le speranze di un prossimo ritorno per Belotti (fuori dalla terza giornata).

Il 7 di partenza è composto da Vitali; Romeo; Fioretti, Magri, Zammarchi, Eddiraoui; Bergamaschi (a disp. Crea, Bregoli F., Bregoli D., Gazzoli N., Boccuti).

La fase di studio si spezza al quinto giro di lancette e a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Quattro minuti più tardi Eddiraoui anticipa nettamente il diretto avversario e chiudendo un doppio scambio serve Bergamaschi per il più facile dei tap-in. Azione magistrale e 1-1. A fare la partita sono i Galaxy, forti di una supremazia numerica e tecnica a centrocampo. Al 12' i giallorossi vanno due volte vicini al vantaggio, ma le conclusioni aeree di Bergamaschi prima e Magri dopo si stampano entrambe sul palo. Al minuto 17 Zammarchi si guadagna un'ottima punizione sulla quale si presenta capitan Magri per sentenziare il meritato vantaggio della Magica Armata.

Dal successivo calcio d'inizio Bergamaschi è intelligentissimo a indirizzare il pressing e sradicare palla all'ultimo uomo prima di insaccare a tu per tu col portiere: 1-3! Nel momento di massima pressione dei Galaxy il Realvalle trova un calcio di rigore per un intervento scomposto di Romeo, costretto al fallo dopo una ripartenza saretina direttamente da rimessa laterale. Vitali si supera ipnotizzando l'attaccante, la palla rimane in gioco e i Galaxy non riescono ad arginare la pressione arancionera che si trasforma nel 2-3 un minuto dopo. La prima frazione non regala ulteriori sussulti e al riposo i Galaxy si ritrovano con una rete di vantaggio.

Giusto il tempo di risistemarsi in campo e Bergamaschi firma la personale tripletta con una splendida azione in solitaria, conclusasi con un missile sul primo palo dopo essersi girato al limite dell'area. Fioretti fatica a spingere (si teme un affaticamento) e Bertolini pesca Nicola Gazzoli dalla panchina, defilando proprio Bergamaschi sull'out di destra. Il neoentrato ci mette poco ad entrare in partita e sfrutta nel migliore dei modi l'assist perfetto di Zammarchi: 2-5!

I saretini faticano a trovare la quadra e il campo dà ragione a quanto proposto dai Galaxy. Ancora Nicola Gazzoli va vicino alla rete, ma il palo strozza nuovamente in gola l'urlo di gioia. I giallorossi non soffrono particolarmente gli attacchi dei padroni di casa e Vitali risulta quasi inoperoso. La stanchezza inizia a prendere il sopravvento e Bertolini opta per coprirsi, scegliendo Francesco Bregoli al posto di un esausto Eddiraoui.

Al 44' gli arancioneri accorciano, trovando la rete su una ribattuta a centro area. Il pubblico inizia a spingere i padroni di casa e lo sforzo mentale dei Galaxy si fa sempre più pesante. Tre minuti più tardi i saretini si portano sul 4-5 con una conclusione dalla distanza deviata in maniera fatale da Francesco Bregoli. Crea prende il posto di un applauditissimo Bergamaschi, passando ad un più conservativo 2-3-1 con Zammarchi a destra. I Galaxy sono schiacciati con costanza nella popria metà campo, ma la ghiotta occasione capita sui piedi di Zammarchi, ma il suo inserimento si conclude con un nulla di fatto. All'ultimo minuto di recupero il Real trova un pertugio a centro area piccola e la conclusione è a botta sicura, ma Vitali si supera in controtempo e i Galaxy tirano un (enorme) sospiro di sollievo. Per il direttore di gara non c'è più tempo e con il triplice fischio pone fine al digiuno di punti dei giallorossi, bravissimi a ritrovare compattezza, voglia di sacrificarsi e quella sana paura in grado di condurre alla vittoria.

Il programma settimanale però non è ancora concluso: venerdì 18 al Long Street Park (ore 20.30) è in programma il recupero della 6^ giornata contro la Pol.Com.Ome. Un unico obiettivo...


Opmerkingen


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page