USO GALAXY 5-8 OM Zanardini
- USO Channel
- 14 nov 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Al Long Street Park di Castegnato va in scena la sfida tra i Galaxy e l'OM Zanardini, entrambe appaiate a quota 8 punti (seppur gli ospiti abbiano disputato una giornata in più). Bertolini - squalificato - perde Simone Gazzoli e Francesco Bregoli, ma ritrova Zammarchi dopo l'influenza e soprattutto Eddiraoui dopo i burrascosi mesi alle prese con la burocrazia intercontinentale. I giallorossi scendono in campo con Vitali; Romeo; Fioretti, Magri, Mazzetti, Bregoli D.; Bergamaschi (a disp. Crea, Zammarchi, Eddiraoui, Gazzoli N., Boccuti).
I padroni di casa cercano di imporsi e le prime battute sembrano dar ragione ai giallorossi. Mazzetti, splendidamente servito in profondità, arriva a tu per tu con l'estremo difensore, ma si fa ipnotizzare e sciupa il possibile 1-0. La dura legge non scritta paga immediatamente perchè al 7' sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio con una conclusione da fuori. Il vantaggio dura poco perchè Magri si inventa un assist al bacio per Davide Bregoli che ringrazia e riporta il match in equilibrio.
I padroni di casa soffrono tremendamente le transizioni con palla lunga dei biancoblu e il disordine mentale fa il resto. Nel giro di due minuti i ragazzi di Bovegno sfruttano a pieno gli enormi regali concessi dai Galaxy e fanno 1-3.
Il primo tempo mostra tutte le difficoltà del momento giallorosso, poco forti dal punto di vista mentale a recuperare energie mentali dopo essere passati in svantaggio. Gli ospiti si accontanetano del risultato e la prima frazione va in archivio. Ad inizio ripresa Eddiraoui riassapora il campo, prendendo il posto di uno spento Fioretti.
Pronti via e gli ospiti calano il poker, sfruttando a pieno l'incapacità dei Galaxy di trovare contromisure alle giocate lunghe.
La voglia del numero 7 di Rabat riaccende però le speranze giallorosse, creando scompiglio ad una cmpagine che fino a quel momento non aveva minimanete sofferto il possesso dei padroni di casa.
Al 31' il direttore di gara fischia la massima punizione in favore dei Galaxy e sul dischetto si presenta proprio Eddiraoui spiazzando il portiere. Caracciolo inserisce Zammarchi al posto di Mazzetti per cercare più dinamismo nella manovra. Quattro minuti più tardi Davide Bregoli trova Magri in appoggio e lo serve, il resto lo fa tutto a meraviglia il capitano della Magica Armata, timbrando la rete del 3-4 e il decimo centro in stagione. I biancoblu si impauriscono e i Galaxy sull'onda dell'entusiasmo spingono sull'acceleratore, schiacciando stabilmente gli ospiti nella loro metà campo. Al minuto 37 viene fischiata una punizione in favore dei castegnatesi da posizione invitante: sul pallone è designato Magri che, anzichè tirare in porta, serve Zammarchi sul lato corto dell'area. Di prima il 10 calcia in porta ma trova il palo e sulla ribattuta al limite dell'area Eddiraoui calcia di potenza e fa esplodere il Long Street Park con la rete del 4-4. L'inerzia sembra a favore dei Galaxy, ma inspiegabilmente i padroni di casa mollano la presa e perdono il controllo della partita, lasciando tempi e spazi all'OM. Il gol del 4-5 è una mazzata letale e, di fatto, chiude i giochi. Ingiustificabile dato il tempo residuo. La Magica Armata non c'è più e i biancoblu fanno il bello e il cattivo tempo e trovando le reti del 4-6 e del 4-7 prima della firma di Bergamaschi a tempo scaduto. Poco prima del triplice fischio arriva la rete del definitivo 5-8 su calcio di rigore.
La partita ha fatto emergere i limiti di questa squadra, incapace di compattarsi e reagire alle difficoltà. Probabilmente la doppia sfida a Queen e PPZ ha minato le certezze dei ragazzi di Bertolini e Caracciolo i quali ora dovranno riportare serenità e voglia di sacrificio. Non c'è tempo per piangersi addosso, ma solo per reagire immediatamente: mercoledì a Sarezzo è in programma Realvalle GSTL-USO GALAXY.

Comments