top of page

Prati Verdi 2-4 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 19 ott 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 30 nov 2021

Un’altra grande notte a Pontoglio e le tinte sono tutte giallorosse. I Galaxy centrano la seconda vittoria consecutiva e iniziano a scalare la classifica dopo i primi due passi falsi.

I ragazzi di Bertolini arrivano alla partita numero 4 in calendario falcidiati dalle assenze e in piena emergenza: Romeo, Fioretti, Serra, Boccuti e Ravarini sono tutti indisponibili per cui la formazione è obbligata (oltre che fantasiosa). Cambiano gli uomini ma non le intenzioni, per cui classico 1-4-1 con Inverardi, Crea, Magri e Bertoni al centro, Bregoli e Zammarchi sulle corsie laterali ed Eddiraoui centravanti. Curiosa la decisione di partire senza esterni di ruolo, pur avendo a disposizione Gazzoli e Pol.

La partita inizia subito con una doccia fredda e dopo meno di 60’’ i padroni di casa, in divisa biancoverde, sono già in vantaggio: dormita collettiva e gol troppo facile per essere sbagliato. Sotto di una rete i Galaxy si scuotono ed iniziano a carburare. Al 5’ Magri mette a referto il primo gol stagionale facendo fruttare al meglio lo schema da calcio d’angolo battuto da Bertoni. La rete dona fiducia e libera i giallorossi da qualche pressione di troppo e con il passare dei minuti prendono in mano il pallino del gioco, risultando meno compassati. La partita è piacevole e intensa e rimane in equilibrio fino al 16’, quando Eddiraoui è lesto a precipitarsi su un retropassaggio fuori misura da parte del difensore avversario, capendone le intenzioni in anticipo e siglando la sua prima rete in stagione. Le squadre in campo sembrano equivalersi, ma i Galaxy paiono più determinati a portare a casa il bottino pieno. Il primo tempo va dunque in archivio senza altre grandi occasioni. Bertolini opta per riproporre la stessa formazione anche nella seconda frazione. I biancoverdi iniziano meglio, mettendo i Galaxy alle corde. Inverardi è decisivo in due occasioni e tiene i suoi in vantaggio. Al 33’ Pol rileva Zammarchi per dare una scossa in avanti e rompere gli schemi; tre minuti dopo Bertoni lascia il posto a Gazzoli, con il conseguente decentramento di capitan Bregoli. La mossa paga subito e al 37’ Eddiraoui scarta un cioccolatino servitogli proprio dal numero 8 con un filtrante che lo mette a tu per tu con il portiere. Un urlo liberatorio si alza nel cielo di Pontoglio per spazzare via le critiche e le voci degli ultimi giorni. Il doppio vantaggio dei giallorossi tramortisce i padroni di casa e qualche istante dopo vengono trafitti nuovamente da Magri. L’azione del 4-1 è la migliore del match, figlia di una triangolazione eseguita in velocità che non lascia scampo alla difesa dei Prati Verdi: Gazzoli riceve palla e offre ad Eddiraoui il quale la protegge spalle alla porta, scarica sull’accorrente Bregoli che di prima trova un corridoio magnifico per l’inserimento di Magri. Tripudio Galaxy e coronamento di una partita mostruosa del n.6 giallorosso che referta la sua 67esima rete in 67 presenze con questa maglia.

I ragazzi dei Prati Verdi danno l’impressione di non credere più ad una rimonta e i Galaxy vanno a nozze negli spazi lasciati liberi. Zammarchi sfiora la rete su calcio di punizione, ma al 42’ arriva la notizia peggiore. Nel tentativo di spostare palla Eddiraoui si accascia toccandosi il ginocchio, l’azione prosegue e i padroni di casa accorciano le distanze. L’esterno marocchino non riesce a proseguire ed è costretto al cambio: Zammarchi rientra in campo e Pol si posiziona centravanti. La partita prosegue con un forte sbilanciamento dei Prati Verdi in avanti, in cerca di un gol che potrebbe riaccendere le speranze. Inverardi si supera ancora una volta, ma ogni ribaltamento di fronte dei Galaxy non porta a nulla, anche per meriti evidenti del portiere di casa, strepitoso su una punizione di Pol e istintivo sul colpo di testa a tempo scaduto di Gazzoli da posizione ravvicinata.

Il triplice fischio arriva dopo un recupero interminabile e i Galaxy si lasciano andare ai consueti festeggiamenti di rito. Questo match ha portato tante notizie liete, dalla mentalità ai progressi di ogni singolo, ma soprattutto per la vittoria conquistata con maturità in piena emergenza numerica. Tra i tanti aspetti positivi ci sono però da segnalare le brutte sensazioni che arrivano da Eddiraoui, il quale al più presto si sottoporrà ad accertamenti medici, ma la sua presenza per la partita in programma sabato contro la Pol.Com.Ome rimane a forte rischio.




Comentários


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page