top of page

Pol.Com.Ome 5-2 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 22 nov 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Dopo la bella vittoria di Sarezzo contro il Realvalle GSTL, i Galaxy in cerca di certezze, nel recupero della 6^ giornata, ritrovano davanti a sè la Pol.Com.Ome, esperta compagine già affrontata lo scorso anno.

Bertolini può contare sul rientro tra i convocati di Belotti, ma perde in un solo colpo Zammarchi e Fioretti. Con Simone Gazzoli ancora latitante e Mazzetti costretto ai box per uno stiramento, il 7 iniziale dei giallorossi è praticamente obbligato: Vitali; Romeo; Eddiraoui, Magri, Bregoli F., Bergamaschi; Gazzoli N. (a disp. Crea, Belotti, Bregoli D., Boccuti).

L'intento è chiaro per la Magica Armata: partire forti per portarsi in vantaggio e poi gestire con intelligenza il match. Forti dell'assoluta supremazia tecnica sulle fasce i giallorossi partono indubbiamente meglio ed Eddiraoui inizia a far squillare il campanello d'allarme per la difesa grigioverde.

I padroni di casa si affidano unicamente ai lanci lunghi verso il proprio attaccante, bravo a proteggere palla ma mai pericoloso. A metà frazione i Galaxy hanno la prima ghiotta occasione con Bergamaschi, ma il numero 2 conclude sopra la traversa una bellissima azione corale. Poco dopo è Nicola Gazzoli a sfiorare il vantaggio, ma il portiere di casa si supera e smanaccia in angolo una palla destinata ad insaccarsi a fil di palo.

I Galaxy sono lenti nella manovra e spesso imprecisi nell'ultimo passaggio, ma certamente più meritevoli rispetto ai padroni di casa. Ne esce una partita brutta e poco avvincente nella quale la Pol.Com.Ome sperava di trovarsi.

A tempo (letteralmente) scaduto i padroni di casa passano addirittura in vantaggio alla prima vera occasione, complice un'oscena decisione arbitrale.

I giallorossi si innervosiscono ed è il preludio all'imminente disfatta. Bertolini manda a scaldare Boccuti e Davide Bregoli. Eddiraoui è il più nervoso, ma il tecnico gli concede un'altra chance. Chance enorme perchè al 3' della seconda metà di gara il direttore di gara concede (per compensazione) un rigore ai Galaxy. L'incaricato è proprio il numero 7, ma la sua conclusione viene intercettata dall'estremo difensore.

Un minuto più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa e la partita si complica. Bertolini dalla panchina sceglie Boccuti al posto di Nicola Gazzoli.

Cinque minuti più tardi arriva il tris, ancora pesantemente condizionato da un errore imperdonabile dell'arbitro. I Galaxy perdono il controllo e vengono nuovamente puniti un minuto dopo. Bergamaschi è l'unico a non calare, prendendosi i giallorossi sulle spalle e suonando la carica con la rete del 4-1 che, in relazione al tempo da giocare, riaccende le speranze. Al 40' Davide Bregoli rileva un impalpabile Eddiraoui. Quattro minuti dopo Magri fa scaldare il pubblico accorso e mette a segno il 12esimo centro stagionale, garantendo ai giallorossi un finale d'assalto. Non è di questo avviso l'arbitro però che due minuti dopo espelle Romeo per proteste dopo un fallo di mano fischiato ai limiti dell'assurdo. Bertolini sacrifica Francesco Bregoli e sceglie di concedere gli ultimi minuti a Belotti, facendogli assaporare nuovamente il campo dopo il mese di stop.

In maniera fortunosa arriva al 47' la rete del definitivo 5-2 con Vitali che si autobeffa toccando di schiena il pallone rimbalzato sul palo. Non c'è più tempo nè tantomeno energie per recuperare e la partita termina senza ulteriori sussulti.

Le nove uscite dei Galaxy hanno già portato quattro sconfitte, troppe per pensare ad un campionato di vertice. Le vittorie sono ancora ferme a tre e questo basta per comprendere il delicato momento che la Magica Armata sta affrontando. Il prossimo passo da compiere è certamente quello di compattarsi per ritrovare l'orgoglio e l'entusiasmo di inizio stagione, cercando di raccogliere il massimo dei punti da qui alla sosta per evitare di ritrovarsi immischiati nella pericolosa lotta salvezza.


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page