top of page

Orat. Nave 2-8 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 17 ott 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Nel caldissimo pomeriggio di sabato 15 ottobre i Galaxy fanno visita al Nave. Tra le due compagini c'è solo un punto di differenza in classifica e fin dall'arrivo del pullman giallorosso si intuisce che la gara sarà infuocata. I supporters della Magica Armata, capitanati dalla Zia, sono stati scortati fino al settore ospiti dalle autorità presenti affinchè non si verificassero scontri pre-match.

Mr Bertolini ritrova tra i disponibili Eddiraoui e Bergamaschi, entrambi alla prima convocazione stagionale. Rimangono fuori Bertoni ed Inverardi, a cui si aggiunge Davide Bregoli per impegni lavorativi. Il 7 iniziale è quindi composto da Vitali; Romeo; Gazzoli S, Magri, Mazzetti, Fioretti; Bergamaschi (a disp. Crea, Zammarchi, Bregoli F, Eddiraoui, Gazzoli N, Boccuti).

Il clima ostile non intimorisce i Galaxy i quali, dopo meno di 30 secondi dal fischio d'inizio, portano Magri in rete al termine di una bella azione rifinita da Romeo.

I giallorossi prendono per mano la partita e iniziano a dominare in lungo e in largo. Le occasioni per i padroni di casa si contano sulle dita di una mano e l'unico squillo pericoloso è una girata del centravanti su cui però Vitali fa buona guardia e lascia scorrere fuori. Magri e Mazzetti dominano nel punto cruciale del campo e, complice un velo prezioso quanto involontario di Simone Gazzoli, i Galaxy raddoppiano proprio con Mazzetti al suo secondo centro stagionale.

A metà frazione l'arbitro ravvisa un tocco (che in realtà non c'è) di Fioretti sull'esterno biancoblu all'interno dell'area e decreta perciò il calcio dagli 11 metri. Vitali è spiazzato e il punteggio si sposta sull'1-2. Minimo vantaggio che però dura solo pochi istanti perchè ancora la premiata ditta Mazzetti-Magri confeziona il gol dell'1-3 grazie ad un perfetto schema da calcio d'angolo. Il primo tempo non regala altri squilli degni di nota, se non una gran parata di Vitali su un calcio di punizione calciato sopra la barriera.

Nella ripresa si rivedono gli stessi interpreti della prima frazione e come da previsioni il canovaccio non cambia. Al 28' Bregoli prende il posto di un esausto Simone Gazzoli e qualche minuto dopo Zammarchi rileva Mazzetti.

Ad un quarto d'ora dal termine i padroni di casa si rifanno nuovamente sotto grazie al gol del momentaneo 2-3 sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale Romeo viene sovrastato dal diretto avversario.

L'ottimo momento dei Galaxy si percepisce dalla grande maturità mentale nei momenti critici della partita e, come già capitato nelle precedenti tre uscite, i giallorossi ne escono alla grande. Bertolini opta per l'ingresso di Eddiraoui al posto di Fioretti e al 39' Bregoli sfrutta al massimo il prezioso servizio di Bergamaschi per la rete del nuovo doppio vantaggio. I padroni di casa si sfaldano e spianano la strada ai giallorossi restando in 6 uomini per proteste. Crea prende il posto di Romeo e la partita di fatto termina qui, ma nei minuti finali c'è tempo per altri 4 gol di marca castegnatese: prima Nicola Gazzoli (subentrato a Bergamaschi) non può sbagliare su assist di Eddiraoui, poi Boccuti (entrato al posto di Magri) incorna da vero Tanque uno spiovente di Bregoli; a seguire è Eddiraoui a trovare il gol su assist di Zammarchi e per chiudere il match sul 2-8 è ancora Boccuti ad insaccare con assoluta tranquillità servito ancora da Eddiraoui.

Una partita fondamentale da vincere per rimanere aggrappati alla locomotiva del Girone che viaggia spedito e già praticamente spaccato in due.

Sabato i Galaxy ospiteranno il Queen FC, vincitore dell'ultimo titolo Provinciale. Sarà una battaglia.



Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page