Or. Trenzano 5-1 USO GALAXY
- USO Channel
- 2 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Nel mondo del calcio esistono campi che per diverse combinazioni risultano stregati per determinate squadre. Quello di Trenzano per i Galaxy sembra proprio uno di questi.
La brutta sconfitta arriva all'ultima trasferta di questa Serie A 2021-2022, fortunatamente ininfluente (tranne per il fatto di aver perso il podio alle spalle di ATL e Ome, in favore del Monticelli).
I Galaxy hanno parecchie scusanti dalla loro parte e sicuramente la più determinante è l'emergenza di uomini che continua ormai da qualche settimana. Per tamponare la delicata situazione Bertolini pesca Alessandro Mazzetti, classe 2002, dalla cantera giallorossa guidata da Nicola Gazzoli.
Il classico 1-4-1 prevede Inverardi; Crea; Gazzoli, Magri, Bregoli, Serra; Ravarini.
Le motivazioni sono poche e l'approccio dei Galaxy è poco determinato, tanto da passare in svantaggio dopo 40'' dal fischio d'inizio con quello che sicuramente è il gol della giornata: una botta al volo da fuori area che si insacca sotto il sette.
I padroni di casa vogliono vendicare l'8-1 subìto all'andata e 'azzannano' ogni pallone come se fosse l'ultimo, di contro una Magica Armata in vacanza.
Crea è in costante difficoltà, il duo Magri-Bregoli non trova mai le misure e gli esterni arrivano sempre in ritardo. Ci pensa Inverardi a tenere a galla i suoi, ma al 19' arriva il meritato raddoppio dei biancoazzurri al termine di una bella combinazione.
La seconda frazione porta al cambio Romeo<->Crea, ma per i Galaxy non si accende nessuna lampadina. Al minuto 29 arriva l'esordio tra i grandi per Mazzetti che prende il posto di un Bregoli in costante affanno. Il neoentrato numero 16 dimostra da subito di avere personalità, portando ordine in una serata storta per (quasi) tutti.
Dopo 10' di stallo arriva il tris dei padroni di casa che hanno vita facile tra le maglie grigionere dei Galaxy.
Dopo il 3-0 si intravede quantomeno un po' di orgoglio ed è Ravarini a prendersi la scena con un gol alla Del Piero sullo scarico di Simone Gazzoli. La rete numero 26 è una liberazione per il Diez che non segnava da 279': un'infinità per il miglior marcatore del campionato.
Nemmeno il tempo di esultare però che arriva subito la risposta del Trenzano, beffando Inverardi sul primo palo.
A tempo scaduto arriva anche la definitiva rete del 5-1 a chiudere una serata nata male e finita peggio.
Poco male, sabato al San Filippo Stadium arriva il Prati Verdi e sarà l'ultima partita del campionato prima di addentrarci nella Coppa Leonessa, l'ultimo grande obiettivo della stagione da vivere da protagonisti.

Comments