top of page

Or. Sale 1-8 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 18 mar 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Nella 23^ giornata di Serie A è in programma l'ultima trasferta del campionato per i Galaxy, alla disperata ricerca di sè stessi dopo due sconfitte che han lasciato l'amaro in bocca. I padroni di casa giungono all'appuntamento in pieno slancio dopo aver conquistato due vittorie consecutive, utili ai gialloblu per uscire dalla zona rossa della classifica. Continua il calvario delle assenze a gravare sulla delicata situazione giallorossa, costretti a rinunciare a Mazzetti A. e Lamberti dopo aver recuperato dalla squalifica Bergamaschi e Romeo. Valenza opta quindi per la prima volta in stagione di cambiare modulo, affidandosi al doppio centrale (Crea e Romeo) davanti a Martinuz, lasciando Magri solo al centro, con ai lati Eddiraoui e Belotti (non al meglio) e Bergamaschi davanti (a disp. Bregoli, Gamba, Boccuti).

La partita inizia nel migliore dei modi e i Galaxy al 3' sono già in vantaggio grazie ad un eurogol di Belotti che servito da Magri sulla trequarti lascia partire una sassata di controbalzo dritta all'incrocio. Cinque minuti più tardi sale in cattedra Bergamaschi depositando alle spalle del portiere il pallone per la 31esima volta in stagione. I Galaxy mantengono il piede sull'acceleratore e due minuti più tardi trovano la rete dello 0-3 grazie al destro dalla distanza di Eddiraoui. Il Sale non riesce a trovare contromisure efficaci per impensierire il muro giallorosso e Martinuz si trova inoperoso per tutto il primo tempo. Dopo una grande occasione Belotti si libera del proprio marcatore ed aprendo il piattone destro supera il portiere, ma trova il palo a negargli la gioia della doppietta. Gli ultimi minuti della prima frazione sono i più elettrici e quelli che di fatto spengono il match. In tre giri di lancette gli ospiti trovano tre reti per chiudere la pratica e liberarsi dagli incubi delle ultime settimane: vanno a segno al 22' Eddiraoui, al 23' Romeo e al 24' Magri servito da Bergamaschi. Gli ospiti trovano un sussulto di orgoglio nell'unica occasione concessa dalla coppia Crea-Romeo, riuscendo ad infilare con una conclusione precisa Martinuz per il gol dell'1-6 pochi istanti prima del duplice fischio. Nella stessa occasione Crea subisce un forte colpo al piede e non riesce a continuare. Ad inizio ripresa entra dunque Bregoli, obbligando di fatto i giallorossi a ritornare al classico 1-4-1, lasciando solo Romeo come difendente.

La ripresa non ha molto altro da esprimere. La partita viene gestita con serenità dai Galaxy che vanno in più occasioni vicini a trovare la rete per incrementare ancora di più il vantaggio. Dopo un'azione rocambolesca Belotti colpisce il secondo palo di serata da posizione defilata, ma ci pensa Bregoli al 35' a trovare la rete dell'1-7 da pochi passi dopo una bellissima azione corale rifinita da Bergamaschi. Poco dopo Belotti lascia il campo a Boccuti. Il Sale non si rende quasi mai pericoloso, facendosi notare più in fase di non possesso che con il pallone tra i piedi. C'è spazio dunque anche per la rete del Pipita giallorosso a cinque minuti dal gong: Eddiraoui ancora una volta semina il panico accentrandosi e vede Boccuti libero al suo fianco; per il naturalizzato n.14 è un pallone solo da spingere in rete. L'ultimo tentativo della partita per arrotondare è ancora a tinte giallorosse e ancora nei piedi di Boccuti che si divora la doppietta gettando alle ortiche un contropiede perfetto.

La Magica Armata ritrova il sorriso grazie ad una vittoria convincente, in risposta alle malelingue pronte ad attaccare l'operato di Mr Valenza in stagione. Per i Galaxy ora l'accesso ai Provinciali si giocherà sempre al Long Street Park, con 150' a disposizione per centrare l'obiettivo.



Comentários


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page