Manovre estive
- USO Channel
- 20 giu 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Sfumati i Provinciali e la Coppa Leonessa i giallorossi si concederanno vacanze "scolastiche", tre mesi buoni di relax lontano dai campi ufficiali prima di ripartire per la stagione 2023-24. Terminata una stagione è già tempo di programmare la prossima e giugno è il mese delle decisioni importanti.
Sono attese novità importanti su diversi fronti: giocatori, allenatore, società.
ROASTER - La società ha deciso di non esercitare il prolungamento annuale del contratto di Paolo Inverardi in scadenza al 30 giugno 2023. Per l'(ormai) ex n.1 giallorosso, solo una sfortunata presenza in questa stagione in cui ha subìto la frattura del setto nasale nella partita d'esordio con l'Allherta BVZ. Smaltito l'infortunio ha poi dovuto fare i conti con gli impegni lavorativi che di fatto ne hanno azzerato il minutaggio in stagione.
La sua esperienza in giallorosso termina al 14esimo posto della classifica dei più presenti, con all'attivo 41 partite e 2 clean sheet. Rimarranno di lui sicuramente i bellissimi ricordi che lo legheranno per sempre a questi colori. E quella sfida di velocità con Boccuti è già leggenda...
I Galaxy rimarranno comunque in ottime mani, essendosi cautelati con il Dibu Martinuz e Mattia Vitali, anche se quest'ultimo starà fermo ai box comunque fino al 2024 per la frattura della tibia. Attenzione al possibile ingaggio part-time di David Bonomi, le parti sono in contatto e potrebbero esserci sviluppi a breve.
Davide Bregoli è ad un bivio: rinnovo o rescissione. Il board giallorosso ha lasciato la scelta al giocatore, alle prese con un serio infortunio alla caviglia. Il numero 11, autore di 4 gol e 3 assist in questa stagione, dovrà fare i conti con il proprio fisico e sciogliere le riserve sul futuro. Tutto il mondo giallorosso è in attesa di novità.
Da monitorare la situazione di Francesco Zammarchi: a Castegnatello non si sbilanciano, lasciando al 51% le possibilità di permanenza del Diez, anch'esso alle prese con impegni lavorativi che già nel finale di stagione ne hanno condizionato presenze, ma mai il rendimento.
In entrata il nome più caldo è un'assoluta novità. Si tratta di Giulio Santi, centrocampista di proprietà della Pol.Com.Ome. Gli osservatori giallorossi l'hanno seguito molto da vicino nell'ultima stagione e la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve viste le difficoltà societarie della compagine franciacortina.
Attraverso i procuratori si sono proposti anche due giovani interessanti, freschi vincitori del titolo Provinciale Top Junior: Nicola Reboldi e Alessandro Mazzetti; entrambi fratelli d'arte.
COACH - La novità più importante riguarda la richiesta di dimissioni da parte di Mr Bertolini. Il Sergente è parso stanco e logoro dopo la partita di Duomo e desideroso di fare un passo indietro. Dopo 120 gare e 70 vittorie il tempo dei saluti pare essere vicino. Il CdA giallorosso per il momento ha messo in standby la richiesta, volendo prima raggiungere un'intesa sull'eventuale sostituto. In ballo ci sono due nomi di spicco nel panorama calcistico castegnatese: Aldo Venturi e Sergio Corsini.
Qualora una delle due trattative andasse in porto ecco che Bertolini sarebbe pronto per (ri)vestire la camiseta giallorossa indossata fino all'infortunio al crociato nel 2019, anno della promozione in Serie A.
SPONSOR - Come ogni anno i Galaxy sono pronti ad accogliere nuovi investitori, desiderosi di supportare la visione e il progetto giallorosso in tutta la Provincia. Dovranno essere ancora definiti gli accordi con Pizzeria Mareblu e Costruttori dal 1962 per l'immediato futuro, ma l'ottima gestione manageriale consolidata nel tempo è un fattore di grande visibilità per vecchi e nuovi partner.

Comments