top of page

Luglio di fuoco in casa Galaxy

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 22 lug 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 5 ott 2022


USCITE -

Dopo un periodo di apparente calma mediatica la Società Galaxy torna a dare segni di vita, annunciando la rescissione contrattuale di Alessandro Pol e la cessione a titolo definitivo di Alessandro Serra al Deportivo Fornaci.

Qui i due comunicati: "La società USO Galaxy comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Alessandro Pol. La Società desidera ringraziare il giocatore per i momenti e le emozioni vissute insieme. Auguriamo ad Alessandro buona fortuna per il futuro!".

Pol, arrivato nell'estate del 2019, lascia i Galaxy dopo sole 19 presenze, 14 gol e 5 assist. Probabilmente uno dei più grandi rimpianti giallorossi per ciò che poteva essere e non è stato.

---

"La Società USO Galaxy comunica di aver raggiunto un accordo con la Società Deportivo Fornaci per la cessione a titolo definitivo di Alessandro Serra. Dopo solo una stagione le nostre strade si dividono, ma per noi è stato un privilegio poter condividere una parte del tuo cammino insieme. Certi di un affetto reciproco, ti auguriamo buona fortuna! In bocca al lupo Ale!"

Serra ha chiuso la sua annata con 19 presenze, 11 gol e 6 assist. Dopo un inizio complicato per i ripetuti infortuni l'esterno classe '94 ha dimostrato tutto il suo valore nella parte finale della stagione, con prestazioni convincenti e una fiducia ritrovata.

Chiosa finale classica per entrambi: Galaxy una volta, Galaxy per sempre.


ENTRATE -

Non sono ancora stati messi nero su bianco (o meglio, in giallo su rosso), ma sono stati definiti al momento gli acquisti di Nicola Gazzoli e Michele Belotti. Per il primo sarebbe un ritorno di fiamma dopo aver condotto con Bertolini la squadra alla storica vittoria dei Provinciali nel 2017 (oltre all'accesso in Serie A) e avendo indossato la maglia numero 13 l'anno successivo. Andrebbe a riempire la casellina lasciata vuota da Ravarini, un'eredità tutt'altro che facile, ma il ragazzo conosce l'ambiente ed ha le spalle larghe.

Per Belotti si tratta di una scelta "storica" in quanto sarebbe il primo calciatore a passare dai cugini dell'USO Castegnato ai Galaxy. Esterno di spinta e all'occorrenza centrale, il classe 2000 garantirà esperienza, carisma e freschezza, ma soprattutto stimoli e tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Per entrambi restiamo in attesa dell'ufficialità.

Passi avanti si sono fatti anche sul fronte Lamberti, ex-leader dei rivali neroverdi del San Giacomo, attualmente svincolato e corteggiato dai Galaxy, affascinati dalla sua qualità e duttilità. Sono attesi sviluppi a breve.

Sullo sfondo rimangono Davide Bregoli (la pista è ancora fredda) e Gabriele Ongari, sempre al centro dei desideri giallorossi. Ufficialmente sfumato Simone Cominelli, passato alla Padernese.


FUTURO -

Ciò che sta bloccando il mercato in entrata sono le vicende societarie. Sono giorni infuocati per la dirigenza giallorossa, alle prese con una permanenza al San Filippo Stadium sempre più in bilico dopo gli incontri con il board detentore del controllo dell'USO. Il fondo USO (presieduto da Don Duilio Lazzari e gestito da un Direttivo interno) vorrebbe mantenere il controllo sulla Magica Armata a cui, anno dopo anno, è stato chiesto un importante sforzo economico. I Galaxy, ovviamente, chiedono più chiarezza e pensano nuovamente all'indipendenza. Ricordiamo infatti che l'USO Castegnato acquistò la maggioranza delle azioni Galaxy affinchè la squadra tornasse a disputare le partite casalinghe al San Filippo Stadium dopo la strepitosa annata di Sant'Antonio (2016-2017).

Gli inviati fanno sapere di un imminente incontro a breve tra le parti per cercare una soluzione favorevole ad entrambi. Gli scenari sono ovviamente tutti possibili e dagli eventuali risvolti clamorosi. La partita si gioca unicamente su obiettivi sportivi e finanziari. Qualora i Galaxy riuscissero a trovare investitori pronti a garantire una stabilità economica nel lungo periodo si siederebbero al tavolo in condizioni di forza. La stagione è alle porte e mai come in questa estate le tempistiche faranno la differenza tra una scelta e l'altra.





Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page