INCREDIBILE (NON) COLPO A SORPRESA!
- USO Channel
- 7 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Avevamo parlato, all’interno dei nostri precedenti articoli, di essere in attesa di imminenti ufficializzazioni per la nuova stagione dei Galaxy. Fino ad oggi avevamo assistito unicamente agli addii di Michele Franzoni e Davide Bregoli, senza ricevere notizie ufficiali riguardanti il mercato in entrata.
Stando alle ultime notizie pare già avvenuta una firma importante, ma ancora non sono state depositate le carte che testimonierebbero quanto riportato. Motivo per il quale parleremo di tutto questo nei prossimi giorni.
Tra chi aveva questioni spinose da risolvere troviamo sicuramente Alessandro Pol, ancora in permesso speciale, il quale non si è ancora presentato a Castegnatello, ma risulta ufficialmente tesserato con i giallorossi e sarà atteso a breve alla corte di Bertolini. Il numero 9 pare aver sciolto le sue riserve e tutte le fonti giurano che anche per questa stagione il bell’Alessandro farà parte della Magica Armata.
L’indiscrezione maggiore però arriva direttamente da Brescia, luogo di residenza di Francesco Zammarchi e dal quale circa due settimane fa il centrocampista aveva salutato staff e compagni per un addio clamoroso. Alla base di questo saluto ci sarebbe stata un’offerta irrinunciabile da parte del SMV Piamarta che ha portato “Zamma” e i giallorossi ad una separazione dopo nemmeno una partita ufficiale. Come sapete, purtroppo i Galaxy sopravvivono in un regime politico-economico di risparmio nelle spese societarie accentuato dalla situazione pandemica. Essendo stati impossibilitati quantomeno a pareggiare l’offerta degli acerrimi rivali non hanno potuto far altro che assecondare le richieste del giocatore.
La presentazione in biancoverde sarebbe dovuta arrivare in queste ore, ma ecco il colpo di scena: l’auto sulla quale Zammarchi avrebbe dovuto compiere il viaggio fino al centro città per firmare il nuovo contratto non è mai giunta a destinazione, lasciando con i fiori in mano i 130 tifosi accorsi per acclamarlo. Per sua stessa richiesta è giunto a Castegnatello dove ha firmato un prolungamento di un anno con i Galaxy.
L’ambiente pare sia rimasto colpito da tanta voglia di vestire il giallorosso e sabato durante il Torneo di San Luigi (prima apparizione stagionale) potranno riabbracciare il figliol prodigo.
«Sono entusiasta – ha riferito Bertolini – subito dopo l’addio mi ha sempre lasciato l’impressione di non volersene realmente andare. Dentro di me è sempre rimasto acceso un lumicino di speranza, ed eccoci qua, ancora insieme» «Solo due persone sapevano ciò che passava per la testa a Zamma: una è il mister e l’altra sono io. Questo sarà un anno memorabile» parola di Nicola Magri.
A breve ulteriori novità

Comments