top of page

GSO Duomo 5-4 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 29 mag 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

I sedicesimi di Coppa Leonessa rimettono a confronto Duomo e Galaxy, dopo la schiacciante vittoria per 8-1 dei giallorossi durante la fase a gironi.

Il divario tecnico tra le due squadre è elevato, ma a preoccupare la Magica Armata sono le assenze e le condizioni esterne. Il Dibu Martinuz dà forfait per la trasferta di Rovato e quindi a difesa dei pali ci va nuovamente Gazzoli che di ruolo fa l'esterno. Come se non bastasse Fioretti, Davide Bregoli e Zammarchi non sono disponibili, a cui si aggiungono Bergamaschi e Magri non nelle migliori condizioni. Fortunatamente Bertolini ritrova Gamba, anche se solo per l'ultima volta. Il 7 iniziale è composto da Gazzoli; Romeo, Crea; Belotti, Mazzetti, Bregoli F.; Bergamaschi (a disp. Magri, Gamba).

Il clima è avverso e le pietose condizioni in cui riversa il terreno di gioco fanno certamente pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa, spinti da un tifo esagitato mosso senza dubbio dal blasone giallorosso.

Come da aspettative la gara si porta ben presto su livelli a dir poco imbarazzanti. I Galaxy indubbiamente soffrono il fatto di non avere un portiere di ruolo in una giornata in cui il portiere più che mai farebbe la differenza. Il Duomo non cerca per nessuna ragione di provare a giocare a calcio, ma confida unicamente nella caciara all'interno dell'area di rigore avversaria, sparando palle a raffica in direzione della porta da qualsiasi distanza e in qualsiasi situazione.

Ci risulta complicato fare una cronaca del match che si discosti dalle righe soprastanti, ma ci proveremo.

Al 14' il Duomo butta palla in avanti e da una mischia trova la rete dell'1-0.

I Galaxy sono costretti a snaturalizzarsi, trovando però in Bergamaschi un porto sicuro in cui attraccare. Il centravanti riporta il match in parità grazie ad una splendida conclusione che si insacca all'incrocio.

Al 25' il Duomo butta palla in avanti e da una mischia trova la rete del 2-1.

Si va al riposo sul risultato di 2-1. Al rientro i Galaxy provano a spingere e, ancora grazie a Bergamaschi, riacciuffano il pareggio.

Al 29' il Duomo butta palla in avanti e da una mischia trova la rete del 3-2.

Al 33' il Duomo butta palla in avanti e da una mischia trova la rete del 4-2.

Gli unici passaggi a terra del match sono frutto delle trame dei Galaxy; da una di queste nasce il terzo gol di Bergamaschi per il momentaneo 4-3.

Al 39' il Duomo butta palla in avanti e da una mischia trova la rete del 5-3.

Al 45' Magri viene steso in area da un intervento scomposto del diretto avversario, il quale coraggiosamente protesta. Sul dischetto si presenta Bergamaschi che firma il personale poker, accendendo gli ultimi 5'.

Ad un minuto dal triplice fischio Bergamaschi riceve palla a centrocampo e punta la difesa di casa venendo steso da un intervento in totale ritardo, riuscendo comunque a servire Magri a centro area che trova il gol del pareggio, ma, come se non bastasse l'arbitro annulla la rete per concedere la punizione in favore dei Galaxy. Follia.

Il forcing finale non porta a nulla se non ad alimentare il nervosismo. Il direttore di gara non ravvisa sanzionabili le perdite di tempo dei padroni di casa e dopo il triplice fischio viene espulso Gamba per proteste.


Una partita difficile da commentare. Agli ottavi sicuramente non ci arriva la squadra più forte, ma quella che meglio ha saputo adattarsi al contesto esterno.

Resta la delusione enorme per non aver raggiunto uno degli obiettivi stagionali.


Commenti


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page