Fioretti KO!
- USO Channel
- 20 feb 2020
- Tempo di lettura: 1 min
"La società USO Galaxy comunica che nella serata di ieri Edoardo Fioretti è stato sottoposto ad esami strumentali dopo aver subìto un infortunio in allenamento. Gli accertamenti hanno evidenziato una lussazione della spalla destra. Il giocatore dovrà sottoporsi a nuovi esami, ma è da escludere un suo possibile ritorno in campo in questa stagione”.
Tuona così la società giallorossa sull'infortunio avvenuto durante l'allenamento di ieri sera. Fioretti, 5' prima della fine dell'allenamento, dopo un normale contrasto di gioco si è accasciato a terra senza più riuscire a rialzarsi. Solo l'intervento dell'ambulanza ha permesso al giocatore di raggiungere la Clinica privata in cui sono stati poi eseguiti gli esami di rito.
Un fulmine a ciel sereno che squarta la spensieratezza del buon momento giallorosso.
Una rete e tre assist per Fioretti quest'anno che, oltre a detenere momentaneamente il record di presenze per i Galaxy (79) davanti a Francesco Bregoli (77), Crea (76) e Boccuti (70), è stato uno dei capitani di questa stagione. La sua assenza peserà enormemente negli equilibri dei Galaxy dentro e fuori dal campo.
Da questa stagione Fioretti veste la maglia numero 13 (dopo aver consegnato a Pol la numero 9). Tra le teorie più virali dei fan è stato ipotizzato che proprio dietro a questa maglia si possa nascondere una maledizione: lo scorso anno Bertolini - proprio a febbraio - abbandonò prematuramente la stagione dopo aver rimediato una lacerazione al crociato del ginocchio destro.
Chissà se la prossima stagione qualcuno avrà il coraggio di indossare la 'maglia maledetta'...

Comments