top of page

Galaxy sinonimo di Eccellenza

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 10 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Ora la parola ‘Eccellenza’ non è più un tabù, è realtà, mai così concreta. I Galaxy sono ufficialmente usciti dalla palude della Promozione, pronti a disputare il prossimo campionato nella seconda categoria Provinciale.

A lungo gli uomini di Gazzoli hanno aspettato questo momento, anche se alcune voci iniziavano a circolare già da qualche giorno. Il ripescaggio è maturato dopo la diretta promozione in Elite da parte dei vincitori della Coppa Leonessa – l’Old School – che di fatto ha aperto le porte ai giallorossi, primi nella classifica di merito delle escluse con 2.2 punti di media a partita, in quello che a conti fatti è stato il girone più ostico dello scorso anno, con ben quattro squadre a contendersi il primato. I complimenti arrivano anche dai “cugini” dell’USO Castegnato Open, ormai abitudinari della categoria dopo due anni di militanza ed una salvezza tranquilla raggiunta la passata stagione.

Dopo lo Scudetto, i Provinciali e la partecipazione ai Regionali nel 2017 (cat. Top Junior) i Galaxy riescono al primo tentativo ad ottenere una promozione anche nella categoria Open. Una crescita continua da parte dei giallorossi, bravi a non mollare quando il cammino verso l’Eccellenza sembrava compromesso.

Nicola Gazzoli, attuale coach della Magica Armata si definisce soddisfatto: “A poche settimane dall’inizio dei campionati aspettavamo solo questa splendida notizia. Siamo orgogliosi del nostro cammino e cercheremo in ogni modo di onorare al meglio questa grande occasione. L’obiettivo sarà sicuramente mantenere la categoria. Le prime amichevoli ci daranno qualche indicazione, ma sarà importante non montarsi la testa o iniziare a piangersi addosso; il cammino sarà lungo ed impervio.”

Anche Luca Boccuti commenta la promozione, intercettato dai nostri microfoni durante la festa oratoriale di San Luigi: “Non vediamo l’ora di ricominciare. Ci stiamo allenando bene e con intensità. Quest’anno il 100% non sarà sufficiente, dovremo andare oltre. Siamo una squadra giovane, probabilmente quella con l’età media più bassa del torneo, ma non per questo partiremo sconfitti. Sappiamo di affrontare squadre rodate e con più esperienza di noi, ma il nostro entusiasmo, la nostra volontà e la mia panchina saranno tre punti fermi dai quali partire.”

“Questa promozione è la giusta ricompensa per il lavoro svolto da tutti noi in questi anni. La passata stagione siamo entrati in punta di piedi nella categoria e abbiamo dimostrato sul campo di non essere inferiori a nessuno, in parecchi ci hanno fatto i complimenti durante l’anno e così dovrà essere anche in Eccellenza. - Chiude infine Simone Gazzoli, direttamente dal reparto grill - Il pensiero della salvezza non deve diventare uno spettro, ma una fiamma pronta ad ardere nei momenti bui.”

Parole di entusiasmo e convinzione nei propri mezzi, ma l’unico vero giudice sarà come sempre il campo e allora non ci resta che chiudere e lasciare che i Galaxy scrivano un’altra pagina della loro incredibile storia…


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page