INCREDIBILE! Cambia tutto!
- USO Channel
- 19 ago 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Incredibile quello che è successo nelle ultime ore a Castegnatello, sede dei Galaxy e luogo cruciale della storia giallorossa. Solo 48h fa vi avevamo preannunciato l'accordo almeno per un'altra stagione tra la Magica Armata e l'USO Castegnato, proprietario delle azioni del club. Nella giornata di domenica 14 agosto i giallorossi hanno comunicato al Direttivo di proseguire tra le mura del San Filippo Stadium il proprio cammino, seppur insoddisfatti delle condizioni accettate. Le tempistiche troppo ristrette hanno giocato un ruolo chiave, di fatto facendo pendere la bilancia dalla parte dell'USO Castegnato.
Dopo la pubblicazione del nostro articolo nella giornata di mercoledì (leggilo qui) i Galaxy hanno ricevuto una proposta dall'ASD Castegnato per finanziare l'acquisizione delle proprie quote societarie, aprendo ai Galaxy la possibilità di essere nuovamente padroni del proprio destino. In poche ore il CdA giallorosso si è riunito ed ha approvato il progetto. I Galaxy con un colpo di scena impronosticabile hanno ribaltato la situazione, cogliendo al balzo l'unica opportunità per liberarsi dal giogo dell'USO Castegnato.
Il Direttivo non ha voluto rilasciare dichiarazioni, mentre dall'altro fronte i Galaxy lasciano a Francesco Bregoli, Direttore Commerciale del club, il compito di commentare la situazione:
Siamo estremamente soddisfatti del nostro operato, abbiamo ottenuto ciò che abbiamo sempre voluto ed esserci riusciti in un'estate come questa è stato possibile solo grazie ad un grande lavoro collettivo. Ringraziamo l'USO per la comprensione, l'ASD per l'opportunità e i nostri sponsor per la possibile realizzazione di questo progetto a lungo termine. Si apre una nuova pagina della nostra storia.
Va precisato che pur uscendo dal controllo dell'USO Castegnato i giallorossi continueranno a mantenere gli stessi colori sociali e il nome USO Galaxy affinchè possano rimanere riconosciuti i titoli vinti e la categoria. Cambierà lo stadio, ma solo di qualche centinaio di metri. I Galaxy d'ora in avanti giocheranno al Long Street Park, il Centro Sportivo Comunale, lasciando al San Filippo Stadium solamente i ricordi e i possibili derby futuri con l'USO Castegnato Open.
La stagione non è ancora iniziata ma l'anno calcistico dei Galaxy ha già regalato la prima bomba!
Comments