GO. S.Giovanni 8-2 USO GALAXY
- USO Channel
- 9 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Troppo il divario tra i giallorossi (decimati) ed i padroni di casa per pensare di portare a casa punti dal campo di Polaveno.
La trasferta dell'ultima giornata prima della sosta vede Mr Bertolini costretto a perdere Bergamaschi per una frattura alla costola, Romeo per influenza e Mazzetti nel riscaldamento per uno stiramento non del tutto riassorbito; con Eddiraoui ancora in Marocco e Davide Bregoli lontano dai campi per infortunio la trasferta per i castegnatesi è quasi una "mission impossible".
Bertolini opta per il classico 1-4-1 composto da Vitali; Crea; Magri, Zammarchi, Gazzoli S., Belotti; Boccuti (a disp. Fioretti, Mazzetti, Bregoli F., Gazzoli N.).
I padroni di casa sono una corazzata, pronti a lottare per lo scudetto fino all'ultima giornata e vantano un attacco micidiale.
La partenza sorride proprio ai biancoblu bravi a portarsi sul 2-0 dopo 6' grazie a due disattenzioni della difesa giallorossa. Il doppio svantaggio non scalfisce i Galaxy, intenzionati a non divenire la vittima sacrificale di giornata e al 9' Belotti trova il gol che accorcia le distanze da schema su calcio d'angolo battuto da Zammarchi. Pochi istanti dopo è Boccuti ad avere una doppia chance: la prima se la costruisce da solo, inventando un tiro al volo da posizione proibitiva, ma la palla passa a due dita sopra la traversa; l'altra occasione è colossale, ma l'oriundo calcia alto da pochi passi dopo essersi avventato su una respinta corta del portiere. Al 19' i ragazzi di Polaveno ritrovano il doppio vantaggio su un'indecisione di Simone Gazzoli. Al 20' Belotti chiede il cambio dopo un contrasto durissimo in cui l'esterno giallorosso ha la peggio; al suo posto Fioretti. Allo scadere della prima frazione arriva anche il gol del 4-1.
La Magica Armata è ferita ma non ancora morta e il rientro in campo premia la volontà dei Galaxy. La firma del momentaneo 4-2 è ovviamente di Magri, autore di un gol capolavoro.
A metà ripresa però la superiorità tecnica dei padroni di casa si ripercuote sui giallorossi ed in sequenza i biancoblu pescano due gioielli sui quali Vitali non può nulla. Simone Gazzoli lascia il campo a Bregoli e Nicola Gazzoli prende il posto di Boccuti, autore di una buona partita.
C'è tempo per altre due reti che condannano i Galaxy all'8-2 finale, forse troppo per quanto visto in campo, ma una dura lezione per i giallorossi.
Ora la sosta, poi spazio al recupero con il Muratello in programma il 21 gennaio tra le mura amiche del Long Street Park.

Comments